Il Comune Informa

Il Comune Informa01/04/2023

NUOVO CALENDARIO RACCOLTA DIFFERENZIATA - APRILE

Di seguito il calendario del mese di Aprile della raccolta differenziata porta a porta.

Ricordiamo che:

Il mercoledì sarà il giorno della raccolta della CARTA/VETROgiovedì invece sarà il giorno della raccolta dei rifiuti INDIFFERENZIATI.

I rifiuti vanno messi fuori della propria abitazione, nell'apposito mastello, seguendo le indicazioni contenute nel materiale illustrativo consegnato insieme ai mastelli. Per un corretto funzionamento del lettore dei codici vi ricordiamo inoltre di non lasciare tutti i mastelli fuori.

Rispetto al materiale informativo consegnato con i mastelli e a seguito delle varie segnalazioni/suggerimenti, si é preferito di utilizzare la busta anche per la raccolta del multimateriale(mastello giallo)

È possibile conferire direttamente presso l'isola ecologica i rifiuti indicati nel riciclabolario,nei seguenti giorni e orari:

Martedì dalle ore 7.00 alle ore 11.00

Giovedi dalle ore 7.00 alle ore 11.00

e dalle ore 14.00 alle ore 17.00

P.S. Per chi non ha ancora ritirato i mastelli è possibile farlo direttamente presso la sede comunale.

Il Comune Informa08/03/2023

SERVIZIO RIFIUTI - NUOVO CALENDARIO MARZO

Da lunedì 13 Marzo entrerà in vigore il nuovo calendario della raccolta differenziata porta a porta.

Cosa cambia:

Il mercoledì sarà il giorno della raccolta della CARTA/VETRO, giovedì invece sarà il giorno della raccolta dei rifiuti INDIFFERENZIATI.

…clicca per continuare

Il Comune Informa01/02/2023

CALENDARIO RACCOLTA DIFFERENZIATA MESE DI FEBBRAIO

Di seguito il calendario del mese di Febbraio della raccolta differenziata porta a porta.

Vi ricordiamo che é possibile due giorni al mese conferire i rifiuti ingombranti presso l'area ecologica, previa la compilazione di un modello di richiesta disponibile in comune.

Il calendario sarà aggiornato mensilmente

Il Comune Informa04/01/2023

CALENDARIO RACCOLTA DIFFERENZIATA MESE DI GENNAIO

Di seguito il calendario del mese di Gennaio della raccolta differenziata porta a porta.

Il calendario sarà aggiornato mensilmente

Il Comune Informa07/12/2022

SRVIZIO RACCOLTA DIFFERENZIATA

Di seguito il calendario del mese di Dicembre della raccolta differenziata porta a porta.

Il Comune Informa01/11/2022

3R

RIDUCI RIUSA RICICLA

Il Comune Informa02/10/2022

SERVIZIO RIFIUTI

Da domani, il servizio rifiuti del nostro Comune sarà gestito completamente dalla Lamezia Multiservizi SpA.

Nelle prime settimane i nuovi operatori saranno affiancati dai nostri dipendenti e il servizio rimarrà lo stesso, come da calendario di seguito pubblicato.

Nei prossimi giorni saranno comunicate prontamente tutte le novità che verranno apportare per migliorare la qualità della raccolta.

Vi ricordiamo inoltre che é possibile, due giorni al mese, conferire i rifiuti ingombranti presso l'area ecologica, previa la compilazione di un modello di richiesta disponibile in comune.

Il Comune Informa31/08/2022

CALENDARIO RACCOLTA DIFFERENZIATA

Di seguito il calendario del mese di Settembre della raccolta differenziata porta a porta.

Il Comune Informa13/08/2022

RACCOLTA DIFFERENZIATA

Dopo la prima settimana di prova del servizio porta a porta nelle zone di Bonomilo, Crapuzza, Rasizzo, Iunci, Marignano, Acquavona, visti i conferimenti, si é deciso di variare il servizio nel modo seguente:

BONOMILO/CRAPUZZA/RASIZZO
MARTEDI: Plastica - Vetro

MERCOLEDI: - Indiffereziata - Umido

IUNCI/MARIGNANO/ACQUAVONA
GIOVEDI: Vetro - Plastica - Indifferenziata - Umido

I rifiuti dovranno essere suddivisi in buste separate per tipologia, sarà cura dell'operatore smistare i sacchi presso l'isola ecologica.

Il Comune Informa01/08/2022

CALENDARIO RACCOLTA DIFFERENZIATA

Di seguito il calendario del mese di Agosto della raccolta differenziata porta a porta.

Vi comunichiamo che da giorno 8 agosto sarà attivato il servizio di raccolta porta a porta tutti i giorni anche nelle zone di Iunci, Galera, Acquavona, Marignano, Bonomilo e Rasizzo.