AVVISO AGGIORNAMENTO ALBO DEI COMPOSTATORI

14/03/2024

AVVISO AGGIORNAMENTO ALBO DEI COMPOSTATORI

Il Comune di Decollatura nel gennaio del 2023 ha istituito l’Albo dei Compostatori. Come da regolamento questo deve essere aggiornato ogni anno, con l’obiettivo principale di incentivare una buona pratica per la riduzione dei rifiuti biodegradabili.

Il requisito fondamentale per partecipare all’iniziativa e disporre di un giardino, un orto, un parco o comunque un luogo all’aperto che offra la possibilita di utilizzo del compost e i rifiuti organici devono provenire esclusivamente dalla normale attivita domestica e non da attivita produttive, agricole, artigianali o commerciali.

Il presente avviso e aperto alle nuove adesioni, pertanto chi e gia iscritto non deve presentare alcuna richiesta. Per eventuali cancellazioni dall’albo e possibile presentare apposita comunicazione.

Per l’iscrizione all’albo dei compostatori e necessario compilare l’apposito modulo da consegnare al protocollo del Comune o da inviare mezzo pec all’indirizzo servizigenerali@pec.comune.decollatura.cz.it entro il 31 Marzo 2024.

I modelli sono scaricabili dal sito e dal servizio whatsapp comunale, o ritirati presso l’ufficio protocollo dell’Ente.

Vi ricordiamo inoltre che per chi si iscrive all'albo dei compostatori e prevista ogni anno una riduzione della tariffa TARI.

Per richiedere la compostiera comunale bisogna compilare l’apposito modulo e successivamente sara concordata la consegna.

Per maggiori informazioni e per scaricare i moduli cliccare sul seguente » link «