SERVIZIO RIFIUTI

24/03/2023

SERVIZIO RIFIUTI

Nel nostro Comune è attiva la raccolta dei RAEE (Rifiuti da Apparecciature Elettriche ed Elettroniche).

Le AEE sono le Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche, cioè tutti gli oggetti che per funzionare dipendono dalla corrente elettrica collegati alla rete oppure alimentati da pile e batterie. Quando smettono di funzionare diventano RAEE, Rifiuti Elettrici ed Elettronici. Raccoglierli e riciclarli significa non disperdere queste sostanze nell’ambiente, ridurre l’inquinamento e tutelare la nostra salute, ma anche recuperare molte materie prime da riutilizzare in nuovi processi produttivi.

Fino a questo momento, nel nostro Comune, questi rifiuti sono stati smaltiti con gli ingombranti comportando un aumento del costo dei rifiuti per tutta la collettività. Raccoglierli separatamente significa annullare completamente il costo di questo tipo di rifiuti per il nostro Ente.

Possono essere conferiti presso l'isola ecologica, sita in via Iuliano (capannone ex cooperativa) aperta nei seguenti giorni e orari:

Martedì dalle ore 7:00 alle ore 11:00

Giovedì dalle ore 7:00 alle ore 11:00

e dalle ore 14:00 alle ore 17:00

Nelle immagini che segue l'elenco dei RAEE,

i riufitu redatti in MAIUSCOLO si possono conferite solo il 2° e il 4° giovedì del mese dopo aver compilato l'apposito modello disponibile presso gli uffici comunali.