
La società Lamezia Multiservizi SpA, che gestisce la raccolta dei rifiuti nel nostro Comune da oltre un mese, già da qualche giorno ha attivato le “isole ecologiche di quartiere" nelle zone periferiche.
La scelta, di non effettuare il servizio porta a porta in alcune zone del territorio, è stata effettuata dopo una attenta analisi da parte della società per ottimizzare al meglio le risorse.
Le zone interessate sono:
Iunci
Acquavona
Crapuzza
Bonomilo
Galera
Nella zona di Bonomilo, dopo qualche settimana di prova si é optato di collocare i contenitori della raccolta dei rifiuti all'interno del cortile dell'ex scuola.
L’Amministrazione comunale si mette a completa disposizione dei cittadini per ogni chiarimento e per affrontare qualsiasi problema che potrà nascere da questa scelta.
Nei prossimi giorni sarà distribuito anche tutto il materiale informativo per fare una corretta differenziata.
I rifiuti nelle isole ecologiche di quartiere potranno essere conferiti in qualsiasi momento.
Di seguito forniamo l'elenco dei giorni in cui verrà effettuato il ritiro:
BONOMILO, CRAPUZZA
Martedi: plastica
Mercoledi: vetro e Indifferenziata
Al momento in queste zone non sono state conferite né carta né umido, quindi, l'azienda Multiservizi ha deciso di attendere prima di comunicare un giorno per il loro ritiro.
ACQUAVONA, GALERA e IUNCI
Sabato: tutti i rifiuti (inclusi carta e umido).
Ricordiamo ancora che nei prossimi giorni verrà fornito tutto il materiale informativo per effettuare una corretta raccolta differenziata.
Ribadiamo inoltre che anche nelle isole ecologiche di quartiere non bisogna conferire i rifiuti nei sacchi neri ma bisogna utilizzare sacchi colorati trasparenti.