Notizie dal comune

Notizie dal comune30/11/2022

CONTRIBUTO FORNITURA LIBRI DI TESTO GRATUITA E SEMIGRATUITA A.S. 2022/2023

Si rende noto che sono state avviate le procedure d’accesso per i benefici in merito alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per gli studenti dell’anno scolastico 2022/2023.

Possono richiedere il beneficio tutti coloro che frequentano la Scuola Secondaria di Primo grado e il primo e secondo anno della Scuola Secondaria di Secondo grado negli Istituti con sede nel Comune di Decollatura e che abbiano un indicatore della situazione economica equivalente familiare (ISEE), valido, pari o inferiore ad euro 10.632,94.

Le richieste devono essere presentate entro il 30 Dicembre 2022 all’ufficio protocollo del comune di Decollatura su apposito modello.

Per maggiori informazioni e per scaricare il modello invitiamo cliccare sul » seguente link «

 

Notizie dal comune29/11/2022

AVVISO A TUTTA LA CITTADINANZA - ATTIVAZIONE NUOVO SERVIZIO RACCOLTA DIFFERENZIATA PORTA A PORTA

Comunichiamo, per chi ancora non l'avesse fatto, che è possibile ritirare i mastelli per la raccolta differenziata, dal LUNEDÌ al VENERDÌ dalle ore 09:00 alle ore 12:00, presso la sede comunale.

Notizie dal comune21/11/2022

ATTIVAZIONE NUOVO SERVIZIO RACCOLTA DIFFERENZIATA PORTA A PORTA

Informazioni aggiuntive.

Questa mattina abbiamo iniziato a distribuire i mastelli per il nuovo servizio di raccolta porta a porta gestita dalla Lamezia Multiservizi spa.

Abbiamo lanciato l'informazione pur consapevoli di aver lasciato alcuni aspetti in sospeso e grazie alle vostre segnalazioni e osservazioni proviamo a dare qualche risposta, per chiarire al meglio tutti i dubbi:

1) Se si supera la capienza dei mastelli, si possono mettere i rifiuti aggiuntivi nelle buste (non sacchi neri) da mettere di fianco ai mastelli;

2) I mastelli verranno consegnati anche ai cittadini che abitano nelle zone periferiche non serviti dal servizio porta a porta;

3) Il nuovo calandario della raccolta porta a porta non partirà da subito, nel frattempo si continuerà ad utilizzare il vecchio calendario. L'inizio del nuovo calendario sarà comunicato in seguito.

4) Nel nuovo calendario distribuito questa mattina c'erano delle imperfezioni, vi alleghiamo la versione corretta.

Vi ricordiamo che questa settimana continueremo a distribuire i mastelli in Piazza G.Perri, nei seguenti giorni e orari:

Da LUNEDÌ a SABATO mattina

dalle ore 9:00 alle ore 13:00,

pomeriggio

MARTEDÌ e GIOVEDÌ

dalle ore 14:00 alle ore 17:00.

Ci scusiamo per i vari inconvenienti e vi invitiamo a continuare a segnalarci i vari errori, solo così possiamo migliorarci. Grazie

Notizie dal comune20/11/2022

ATTIVAZIONE NUOVO SERVIZIO RACCOLTA DIFFERENZIATA PORTA A PORTA

Il Comune di Decollatura e la Società Lamezia Multiservizi SpA comunicano che da lunedì 21/11/2022 a sabato 26/11/2022 gli utenti del Comune di Decollatura potranno recarsi in piazza G. Perri presso l'ex edificio Scolastico, per la consegna di 5 mastelli:

GIALLO per la plastica e i metalli.

BLU per la carta e il cartone.

VERDE per il vetro.

MARRONE per l'organico.

GRIGIOper l’indifferenziabile.

Nei seguenti orari:

Da LUNEDÌ a SABATO mattina

dalle ore 9:00 alle ore 13:00,

pomeriggio

MARTEDÌ e GIOVEDÌ

dalle ore 14:00 alle 17:00.

 

...CLICCA PER CONTINUARE

Notizie dal comune15/11/2022

ISOLE ECOLOGICHE DI QUARTIERE - Bonomilo, Crapuzza, Acquavona, Galera, Iunci

La società Lamezia Multiservizi SpA, che gestisce la raccolta dei rifiuti nel nostro Comune da oltre un mese, già da qualche giorno ha attivato le “isole ecologiche di quartiere" nelle zone periferiche.

La scelta, di non effettuare il servizio porta a porta in alcune zone del territorio, è stata effettuata dopo una attenta analisi da parte della società per ottimizzare al meglio le risorse.

Le zone interessate sono:  ...clicca per continuare

 

Notizie dal comune12/11/2022

AMMISSIONE BANDO PNRR MISSIONE4 : ISTRUZIONE E RICERCA

Il Comune di Decollatura è stato ammesso al bando PNRR 26 ottobre 2022, n. 74, MISSIONE 4: ISTRUZIONE E RICERCA Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università Investimento 1.1: Piano per asili nido e scuole dell'infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia per un importo di 924.000€
Nel febbraio di questo anno l’Ente ha presentato la propria candidatura e nel decreto direttoriale n. 57 del 2022 è stato indicato,nelle graduatorie approvate, con lo stato di “riserva”, ma in seguito ai chiarimenti forniti in riferimento all’intervento candidato la riserva è stata sciolta e quindi il progetto è stato ammesso a finanziamento.
L’idea progettuale prevede la demolizione e la ricostruzione dell’edificio scolastico sito in via Vittorio Veneto vico I°, ormai da tempo inutilizzato e al momento inutilizzabile. La struttura verrà adeguata sismicamente ed energeticamente e sarà corredata di tutti gli spazi che i moderni standards di progettazione prevedono per gli asili nido.

Notizie dal comune23/10/2022

AVVISO: AVVIO ATTIVITA' DI SERVIZIO SOCIALE PROFESSIONALE

Da lunedì 24 ottobre, anche presso il nostro Comune, sarà aperto uno sportello di ascolto gestito dalle Assistenti Sociali dell'Ufficio di Piano del Reventino, presso il primo piano dell'edificio scolastico di Piazza Perri, dalle 10:00 alle 13:00.

L' obiettivo é di garantire le attività che possono prevenire, sostenere e superare le difficoltà che ogni persona può incontrare nella vita.

Di seguito il calendario con gli orari di questa prima fase. Si ritiene inoltre opportuno precisare che i colloqui saranno svolti in un luogo idoneo, per garantire la riservatezza degli stessi.

Notizie dal comune18/10/2022

BANDI GAL DEL DUE MARI

Nel mese di settembre, a seguito del Parere di Coerenza dell’Autorità di Gestione del Dipartimento Agricoltura della Regione Calabria, il C.d.A. del GAL DEI DUE MARI ha deliberato la pubblicazione dei seguenti bandi: ...clicca per continuare

 

Notizie dal comune16/10/2022

GIORNATE DELLA PREVENZIONE

L' UCCP del Reventino, con il patrocinio del Dipartimento di Prevenzione e il Dipartimento Materno Infantile dell’ASP di Catanzaro, effettuerà il test (Pap-Test o HpV Test) per la diagniosi precoce del tumore del collo dell’utero.

Lo screening, gratuito, è rivolto a tutte le donne, con età compresa fra i 25 e i 64 anni, che non hanno effettuato il test negli ultimi 3 anni.

Per la prenotazione e maggiori informazione è possibile contattare gli uffici dell'UCCP ai numeri 096863121(Decollatura) o 096864238 (Conflenti) oppure recarsi direttamente nelle sedi.

Notizie dal comune10/10/2022

AGGIORNAMENTO ALBO SCRUTATORI E PRESIDENTI DI SEGGIO

È in corso d'aggiornamento l'albo degli scrutatori e presidenti di seggio.

La domanda per l'inserimento all'albo dei presidenti va presentata presso l'Ufficio elettorale comunale entro il 31-10-2022, quella per gli scrutatori, sempre presso il medesimo ufficio, entro il 30-11-2022.

Chi volesse invece essere cancellato dall'elenco degli scrutatori dovrà produrre apposita richiesta in carta semplice, da consegnare presso l'Ufficio elettorale comunale entro il 30-11-2022.

Le domande con le specifiche per ciascuno dei due ruoli possono essere scaricate dai seguenti link: »inserimento albo«  »cancellazione albo« 

torna all'inizio del contenuto