Notizie dal comune29/11/2021

AVVISO AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE

Si comunica che nei giorni 1, 2, 3 Dicembre gli uffici comunali resteranno chiusi per aggiornamento professionale del personale.

Ci scusiamo per il disagio

Notizie dal comune26/11/2021

CONSEGNA TARGHE AL MERITO

Considerate le avverse condizioni climatiche la piantumazione dell'albero prevista per oggi in Piazza G.Perri è rinviata a domani.

Si è deciso di posticiparla ed unirla alla consegna delle targhe al Dott.Mario Scavo e a Don Bogdan, ai quali porgeremo insieme a voi cittadini un saluto e un ringraziamento per il lavoro e l'impegno svolti in questi anni per la comunità

Notizie dal comune24/11/2021

AVVISO INTERRUZIONE TRAFFICO

Si avvisa la cittadinanza che domani giovedì 25 novembre dalle ore 8:00 sarà interrotto il traffico nella strada urbana di via G. Marconi.

La chiusura si è resa necessaria per l'esecuzione di lavori di manutenzione straordinaria della rete idrica comunale.

La ripresa del traffico avverrà al termine dei lavori.

Notizie dal comune24/11/2021

GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

Ricordiamo le manifestazioni previste per la celebrazione di domani giovedì 25 Novembre.

Inoltre venerdì 26 Novembre alle ore 18:00 presso la Sala Consiliare del Municipio di Decollatura si terrà un convegno contro la violenza sulle donne a cui la cittadinanza è invitata a partecipare.
Tanti gli interventi in programma uno solo lo slogan: NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE

...clicca per continuare

Notizie dal comune22/11/2021

INSIEME POSSIAMO DIRE BASTA!

In occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne l'amministrazione comunale insieme ad associazioni e singoli cittadini hanno previsto una serie di iniziative per giovedì 25 e venerdì 26 novembre.

Notizie dal comune21/11/2021

GIORNATA NAZIONALE DEGLI ALBERI

Oggi si è svolta la festa dell’albero promossa dal Comune di Decollatura. Hanno contribuito alla buona riuscita dell'iniziativa: Vincenzina Scalzo (responsabile dell'Arsac), Franco Fazio (Amministratore di Allasia Plant Magna Gracia ss), il gruppo di protezione civile NERS, il Progetto SAI, Antonella Romeo per il truccabimbi, Gianluca Abbruzzese, Antonella ed Enrico per i costumi.

Il Sindaco Raffaella Perri nel suo intervento ha ribadito l'importanza degli alberi, la protezione dall’inquinamento atmosferico e acustico che ci offrono, il contributo fondamentale che esercitano nel mitigare gli effetti della crisi climatica e nel salvaguardare la biodiversità. ...clicca per continuare

Notizie dal comune20/11/2021

INAUGURAZIONE STREET ART

Oggi l'Amministrazione Comunale ha partecipato all'iniziativa organizzata dall' Avis Decollatura nell'ambito della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza scontro le donne che si terrà il prossimo 25 Novembre, per l'occasione è stata inaugurata presso la sede dell'AVIS un'opera di street art dell'artista Luigia Boccalone.

Anche come Amministrazione Comunale aderiamo alla giornata del 25 Novembre e tra qualche giorno usciremo con il programma completo delle iniziative che abbiamo ideato

Notizie dal comune19/11/2021

SCUOLA DELL'INFANZIA

Oggi 19 Novembre 2021 presso la scuola dell’infanzia di San Bernardo è stata consegnata una fornitura di arredi e attrezzature scolastiche

al fine di assicurare il regolare svolgimento delle attività didattiche in piena sicurezza ed in un ambiente consono alle esigenze dei bambini.

Per i dettagli del materiale consegnato di seguito il link della determina

Notizie dal comune17/11/2021

FESTA DELL'ALBERO 2021

L' Amministrazione comunale aderisce, con due iniziative, alla Giornata Nazionale degli Alberi ...clicca per continuare

Notizie dal comune15/11/2021

ANAGRAFE NAZIONALE DELLA POPOLAZIONE RESIDENTE

Anche a Decollatura, Comune aderente ad ANPR, a partire da domani 15 novembre é possibile scaricare i certificati anagrafici online in maniera autonoma e, per proprio conto o per un componente della propria famiglia, senza bisogno di recarsi allo sportello.
Potranno essere scaricati, anche in forma contestuale, i seguenti certificati:  ...clicca per continuare