Notizie dal comune

Notizie dal comune01/10/2013

FAIMARATHON

 

 

Domenica 21 ottobre appuntamento a Decollatura con la prima edizione di “FAIMARATHON - l’unica maratona che si corre con gli occhi”, evento nazionale di raccolta fondi a sostegno della campagna “Ricordati di salvare l’Italia” a cura delle Delegazioni e dei volontari FAI (Fondo Ambiente Italiano) e realizzato grazie alla partnership con il Gioco del Lotto.

La Delegazione FAI di Catanzaro organizzerà l’evento in collaborazione con il Comune di Decollatura.

La manifestazione si svolgerà Domenica 21 Ottobre con partenza da Piazza G. Perri dalle ore 10,30 (iscrizioni aperte dalle ore 9,00).

 

Notizie dal comune01/07/2013

elenco debiti

L'ELENCO DEI DEBITI DI CUI AL D.L. 35/2013 E' PUBBLICATO NELLA SEZIONE

"AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE" - Sezione: Piano dei pagamenti (art. 6 D.L. 35/2013)

Notizie dal comune06/05/2013

Avviso pubblicazione graduatoria definitiva OPCM 4007/2012

Pubblicazione graduatoria definitiva contributi di cui alla O.P.C.M. 4007/2012 art. 2 comma 1, lettera C.

 

Si informa che nella Sezione "Avvisi vari" dell'Albo Pretorio on-line è visionabile la graduatoria definitiva Regionale relativa ai contributi di cui alla O.P.C.M. 4007/2012 art. 2, comma 1, lettera C.

Notizie dal comune26/01/2013

avviso pubblico

Si comunica che nella sezione "ESITI GARE E APPALTI" dell'albo pretorio on-line è pubblicato l'esito gara servizio conduzione, manutenzione ordinaria, controllo e custodia impianto di depurazione località Pantano. 

Notizie dal comune01/01/2013

METTIAMOCI LA FACCIA

 COMUNE DI DECOLLATURA

Piazza G. Perri, 88041 DECOLLATURA (cz)

Telefono: 0968/61169

Fax: 0968/61247

 

 

 

Notizie dal comune01/06/2012

Decollatura: Aperte le iscrizione Scuola Estiva


Il Comune di Decollatura –comunica l’Assessore Teresa GIGLIOTTI– avvierà, per il secondo anno, il servizio scolastico estivo per il periodo compreso tra il 02/07/2012 ed il 31/08/2012, dal lunedì al venerdì con

 

 orario 9.00-13,00.

Le attività educativa e di animazione, per i minori da anni tre ad anni nove, si svolgeranno presso i locali della Scuola dell’Infanzia di Cerrisi.

L’obiettivo è quello di perseguire finalità di sostegno alla genitorialità e di animazione culturale per l’infanzia, attraverso la realizzazione di attività educative, di aggregazione, di animazione e socializzazione, che rappresentino un supporto per le famiglie ed una opportunità di incontro, di crescita e di svago, durante il periodo di vacanze scolastiche.

L’ Ente garantisce il servizio trasporto scolastico con scuolabus di proprietà e relativo accompagnatore; è previsto il pagamento di un contributo mensile pari a 40 Euro, per il primo figlio e 30 Euro per il secondo figlio.

E’ altresì previsto l’impiego di personale volontario che sarà reperito tra le seguenti figure professionali: insegnanti, educatori, tirocinanti, studenti di Scuola Secondaria di 2° grado di almeno 17 anni di età.

L’assessore fa presente inoltre, che per la modulistica ed informazioni in merito, è a disposizione presso il palazzo Comunale l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, oppure si può accedere alla modulistica comodamente da casa collegandosi al sito istituzionale dell'Ente www.comune.decollatura.cz.it (sezione avvisi) entro il 15/06/2012.

Notizie dal comune31/05/2012

Decollatura: la Protezione Civile, simulerà gli effetti di un forte terremoto

 

 

 Si terrà Domenica 10 giugno c.a., una esercitazione della Protezione Civile che simulerà un sisma del settimo grado della scala Richter. Esercitazione  importante per testare i tempi e collaudare le prestazioni dei soggetti interessati in caso di calamità naturali.

Tante le  istituzioni e i gruppi che si stanno attivando: il Centro Operativo Misto di Soveria Mannelli; la Regione Calabria; la Protezione Civile regionale e provinciale; la Prefettura di Catanzaro; l’Arma dei Carabinieri; i Vigili del Fuoco; il 118 provinciale; la Croce Rossa; l’Associazione dei radio amatori; le Ferrovie della Calabria ed in prima linea il Sindaco Anna Maria Cardamone in qualità di Autorità locale di Protezione Civile e responsabile del  Centro Operativo Comunale recentemente istituito.

Si simulerà un sisma del settimo grado della scala Richter con epicentro proprio a Decollatura, che ipotizzerà il blocco delle linee telefoniche e dell’elettricità e vari scenari di rischio, in particolare il crollo di una galleria delle Ferrovie della Calabria  sita tra il territorio di Decollatura e quello di Soveria Mannelli.

 Un test importante che servirà a capire soprattutto i tempi e l’efficienza dei gruppi locali interessati a prestare i soccorsi e monitorare tutta l’emergenza applicando le misure necessarie a limitare i danni e garantire l’incolumità della cittadinanza oltre che un’importante prova per verificare i mezzi di sicurezza delle ferrovie e i diversi protocolli di emergenza al fine di meglio operare.

Saranno dunque applicate tutte le misure previste dal metodo “Augustus” che, in campo di Protezione Civile, stabilisce i criteri e le modalità di azione fondamentali per ogni scenario di rischio.

 

 

torna all'inizio del contenuto