Notizie dal comune

Notizie dal comune21/07/2023

CARTA - DEDICATA A TE

È in arrivo la nuova carta acquisti solidale,

un contributo economico di € 382,50 una tantum per acquistare generi alimentari

di prima necessità.

Non è necessario presentare alcuna domanda, in quanto i beneficiari

della carta acquisti sono già stati

selezionati direttamente dall'INPS

tra i soggetti in possesso dei

seguenti requisiti:

far parte di un nucleo familiare di almeno tre persone

non superare i 15mila euro di ISEE

non percepire nessun'altra forma di sostegno (dal reddito di cittadinanza alla Naspi)

In questi giorni le 136 famiglie beneficiarie di Decollatura, saranno avvisate direttamente dal nostro Comune e riceveranno una lettera per ritirare presso Poste Italiane la carta (una Postamat che contiene con contriburo di € 382,50, previa compilazione modulo di ritiro che trovere in ufficio postale).

Notizie dal comune21/07/2023

AVVISO PUBBLICO PER LA REALIZZAZIONE DI PROFETTI PERSONALIZZATI PER IL "DOPO DI NOI" IN FAVORE DI PERSONE CON DISABILITA' GRAVE PRIVE DI SOSTEGNO FAMILIARE

L’Ambito Territoriale Sociale di Soveria Mannelli rende noto che sono aperti i termini per la presentazione delle istanze finalizzate all’attivazione di progetti personalizzati per il “DOPO DI NOI” a favore di persone con disabilità grave prive del sostegno.

Gli interventi dell’avviso sono a favore di persone con disabilità grave prive di sostegno familiare in quanto mancanti di entrambi i genitori o perché gli stessi non sono in grado di fornire l’adeguato sostegno genitoriale.

L’obiettivo è promuovere la realizzazione di soluzioni innovative che offrono alle persone con disabilità gravi la possibilità di esercitare il diritto di vivere nella societù, con la stessa libertà di scelta e autonomia propria di tutte le persone.

Possono presentare istanza tutte le persone che hanno i seguenti requisiti:

- Residenti in uno dei Comuni dell’Ambito Territoriale Sociale di Soveria Mannelli (Soveria Mannelli, Carlopoli, Conflenti, Decollatura, Martirano, Martirano Lombardo, Motta Santa Lucia, San Mango D'Aquino, Serrastretta);

- Certificazione di disabilità grave, riconosciuta ai sensi dell’art.3 comma 3 della legge 104, accertata nelle modalità indicate all’art.4 della medesima legge;

- Prive del sostegno familiare in quanto mancanti di entrambi genitori; i genitori non sono in gradi di fornire l’adeguato sostegno genitoriale; si considera il venir meno del sostegno familiare.

Le istanze possono essere presentate presso la sede del Comune capo Ambito di Soveria Mannelli o presso la sede di uno dei Comuni dell’ATS entro e non oltre le ore 12:00 del 28/07/2023.

Per maggiori informazioni e per la domanda di partecipazione si rimanda al » seguente link «  

Notizie dal comune13/07/2023

AVVISO FERROVIE DELLA CALABRIA SRL

Pubblichiamo integralmente l'avviso di

FERROVIE DELLA CALABRIA SRL

AVVISO

Si informa la Clientela che dal prossimo

15 LUGLIO sarà temporaneamente

sospeso l’esercizio ferroviario della tratta Soveria Mannelli – Catanzaro Città e, contestualmente, sarà attivato servizio

sostitutivo automobilistico che sarà espletato osservando gli itinerari e

gli orari allegati.

Nello scusarci per il disagio si precisa

che detta sospensione dell’esercizio ferroviario, programmata fino al

prossimo 31 dicembre, si rende necessario per consentire l’effettuazione dei previsti lavori di ammodernamento della infrastruttura ferroviaria in parola, rientranti nel piano d’investimenti

straordinari finanziati dalla Regione Calabria, con l’obiettivo di migliorare qualità del servizio offerto sia in termini di velocizzazione che di regolarità, sicurezza e confort del viaggio.

Si evidenzia che il servizio sostitutivo automobilistico sarà costantemente monitorato onde apportare i correttivi che si rendessero necessari ed in modo da programmare in tempo utile, ovvero

entro l’inizio del nuovo anno scolastico, le eventuali opportune implementazioni e/o modifiche.

Per informazioni e/o suggerimenti potrete contattare i seguenti recapiti:

- Cell.: 3407746176

- Mail: segnalazioni@ferroviedellacalabria.com

Notizie dal comune11/07/2023

#un’ESTATEcosì 2023

Da qualche giorno è stato pubblicato il calendario "#un’ESTATEcosì 2023 Decollatura".

Il cartellone, curato e coordinato dalla Pro Loco Decollatura, è stato stilato grazie agli eventi organizzati da associazioni che lavorano da anni sul territorio, nuove associazioni e attività commerciali.

Vede al suo interno iniziative già consolidate negli anni ma anche tante nuove manifestazioni, tra cui presentazioni di libri, seminari, mostre, laboratori, eventi musicali e sportivi, senza dimenticare i festeggiamenti religiosi.

Come Amministrazione abbiamo accolto e patrocinato il calendario di eventi. Ci teniamo a ringraziare i tanti cittadini che hanno deciso di mettere al servizio del paese le loro idee e la loro arte, e soprattutto le associazioni che da sempre animano la socialità e l'attività culturale di Decollatura.

Notizie dal comune07/07/2023

SUMMER SPORT CAMP LET'S GO!

Da lunedì 10 luglio a sabato 5 agosto

presso la scuola dell'infanzia di Cerrisi

sarà attivo il centro estivo

"SUMMER SPORT CAMP LET’S GO!"

gestito dalla Pol. Audace Decollatura, con il patrocinio del comune di Decollatura e con la collaborazione di diverse associazioni e operatori del terzo settore:

Pallavolo Decollatura 2.0

Passaggiari Avanti

LiberaDanza&Fitness

Krak Team di Giulia Chiodo

Pro Loco Decollatura

CompagniaTeatrale Noi Di Adami

SAI "Integrazioni" Decollatura

Oggi dalle ore 17:00 alle 19:00 presso il Museo della civiltà contadina a San Bernardo è possibile avere informazioni ed effettuare iscrizioni.

Per chi non riuscisse oggi, è possibile iscriversi lunedì 10 dalle ore 9.00 presso l'Europalasport Decollatura o si può fare direttamente tramite »questo link« 

Notizie dal comune27/06/2023

AVVISO PUBBLICO FINALIZZATO ALL'INDIVIDUAZIONE DI SOGGETTI INTERESSATI ALL'ORGANIZZAZIONE E GESTIONE DI UN CENTRO ESTIVO NEL COMUNE DI DECOLLATURA

L' Amministrazione Comunale di Decollatura ha avviato una Manifestazione di Interesse per individuare un soggetto interessato

ad organizzare e gestire l’attività di un

centro estivo nel territorio di Decollatura, rivolto a bambine/i e ragazze/i

di età compresa nella fascia 3 - 14 anni,

per il periodo che va dal

10 Luglio 2023 al 5 Agosto 2023.

I soggetti interessati dovranno presentare, unitamente all’istanza, un progetto educativo attinente l’organizzazione del centro estivo che dovrà contenere una serie di attività di carattere educativo, sportivo, con laboratori artistici, didattici, ricreativi e gioco libero.

L' istanza corredata dalla proposta progettuale dovrà essere presentata entro le ore 12,00 del 3 luglio 2023 con le seguenti modalità:

mediante l’invio al seguente indirizzo PEC: servizigenerali@pec.comune.decollatura.cz.it

oppure mediante consegna all’Ufficio Protocollo del Comune di Decollatura dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00;

Per tutte le informazioni consultare il » seguente link « 

Notizie dal comune20/06/2023

SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

Al via alcune attività legate al progetto di servizio civile “I Care mi sta a cuore" che si propone di dare “sostegno, inclusione e partecipazione delle persone fragili nella vita sociale e culturale del paese” con l’obiettivo di promuovere atteggiamenti tendenti al miglioramento della qualità della vita degli anziani e delle persone che vivono particolari fragilità, contrastando i processi di esclusione e promuovendo la partecipazione attiva alle iniziative del territorio.

I servizi sono rivolti alla popolazione con età pari o superiore ai 60 anni e sono i seguenti:

SERVIZI A DOMICILIO

Lunedì e Mercoledì

Dalle 9.00 alle 11.00

Cosa offriamo:

ricette mediche

spesa

farmaci

pagamento bollette.

Per aderire al servizio bisogna compilare il modulo che troverete presso il l'ufficio protocollo dell'ente o al » seguente link « 

SPORTELLO

Martedì e Giovedì

Dalle 9.00 alle 12.00

presso lo sportello situato nell’edificio ex scolastico in Piazza G. Perri

Cosa offriamo :

Aiuto/Ascolto

Raccolta richieste

Prenotazioni visite

Pratiche comunali

Notizie dal comune30/05/2023

Istituzione dell’elenco dei professionisti esterni per l’affidamento di incarichi legali

Il Comune di Decollatura intende istituire l'Elenco dei professionisti esterni per il conferimento di incarichi legali.

L'iscrizione al suddetto elenco ha il solo scopo di indicare la disponibilità dei professionisti all'assunzione di un eventuale incarico legale. Ciò non comporta alcun obbligo da parte del Comune al conferimento di tali incarichi.

Le domande dovranno essere inviate tramite PEC al seguente indirizzo:
servizigenerali@pec.comune.decollatura.cz.it entro le ore 12:00 del 30 giugno 2023

Per tutte le informazioni e per scaricare l'istanza di partecipazione consultare il seguente link:

 

Allegati:

Avviso

Istanza di partecipazione

torna all'inizio del contenuto