Notizie dal comune

Notizie dal comune01/03/2017

AVVISO PUBBLICO

SI AVVISA LA CITTADINANZA CHE I TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI CONTRIBUTO RELATIVE AGLI INTERVENTI STRUTTURALI DI MIGLIORAMENTO SISMICO O EVENTUALMENTE, DI DEMOLIZIONE E RICOSTRUZIONE DI EDIFICI PRIVATI ( OCDPC 344 del 09.05.2016 art.2 comma 1 lettera c) SONO STATI PROROGATI E PERTANTO E' POSSIBILE PRESENTARE LE ISTANZE AL PROTOCOLLO DELL'ENTE ENTRO LE ORE 12:00 DEL 24/03/2017.

Notizie dal comune28/12/2016

AVVISO ALLA CITTADINANZA

Riduzione dell’apporto di acqua dalle sorgenti Comunali e uso razionale dell’acqua.

Si avvisa la cittadinanza che in seguito al prolungato periodo di siccità, che sta interessando la nostra Regione, si è verificata una significativa riduzione dell’apporto di acqua delle nostre sorgenti che ha causato una riduzione della pressione nella rete di distribuzione comunale.(continua)

Scarica l'avviso

Notizie dal comune26/12/2016

AGEVOLAZIONI PER LE AREE NON METANIZZATE

Alcune zone del territorio del Comune di Decollatura risultano essere non metanizzate. Gli abitanti di queste aree possono usufruire di alcune agevolazioni fiscali che consistono nella riduzione del prezzo d'acquisto del gasolio e del GPL per uso riscaldamento.

I titolari d'impianto dovranno presentare ai loro fornitori di gasolio e GPL una 'dichiarazione sostitutiva di atto notorio', nella quale si attesta che l'impianto è situato in una delle zone non metanizzate individuate dalla delibera del Consiglio Comunale  n° 45 del 19.12.2016.

E' possibile anche richiedere una dichiarazione del Comune che attesta il diritto ad usufruire della riduzione del prezzo del gasolio e del G.P.L..

Notizie dal comune04/10/2016

REFERENDUM COSTITUZIONALE 4 DICEMBRE 2016

Con Decreto del Presidente della Repubblica del 27 settembre 2016, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 227 del 28 settembre 2016 sono stati convocati per domenica 4 dicembre 2016 i comizi elettorali per il REFERENDUM POPOLARE CONFERMATIVO avente ad oggetto il seguente quesito referendario:

Approvate il testo della legge costituzionale concernente “disposizioni per il superamento del bicameralismo paritario, la riduzione del numero dei parlamentari, il contenimento dei costi di funzionamento delle istituzioni, la soppressione del CNEL e la revisione del titolo V della parte II della Costituzione” approvato dal Parlamento e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 88 del 15 aprile 2016.

DOCUMENTAZIONE E MODULISTICA

Voto degli elettori temporaneamente all ́estero per motivi di lavoro, studio o cure mediche e dei familiari conviventi

Modulo opzione per l'esercizio del voto per corrispondenza nella circoscrizione estero

Modulo di opzione per l’esercizio del diritto di voto in Italia