GIORNATE DI SENSIBILIZZAZIONE

10/11/2023

GIORNATE DI SENSIBILIZZAZIONE

Nei giorni scorsi l'Amministrazione comunale ha promosso nelle scuole di Decollatura

due giornate di sensibilizzazione sulla

raccolta differenziata.

Sono stati consegnati, ad ogni plesso, i mastelli colorati ed é stato spiegato ai ragazzi come funziona il servizio comunale, ribadendo l'importanza di Riciclare il più possibile i rifiuti che si producono e specificando quanto sia importante Ridurre gli stessi acquistando prodotti con meno imballaggi.

Gli amministratori sono stati affiancati dalla compagnia teatrop di Lamezia Terme che ha inscenato un laboratorio/spettacolo sul Riuso della carta, piccole magie che hanno ridato una vita diversa a dei pezzi di carta usata.

Si ringraziano il Dirigente, i docenti e i collaboratori scolastici dell'Istituto Comprensivo per la disponibilità e per l'accoglienza, e soprattutto ringraziamo tutti i bambini e i ragazzi che hanno seguito con attenzione e curiosità le attività proposte.