Notizie dal comune

Notizie dal comune31/03/2020

AVVISO PUBBLICO: MISURE URGENTI DI SOLIDARIETÀ ALIMENTARE RISERVATE ALLE FAMIGLIE IN DIFFICOLTÀ

Il Comune di Decollatura, in seguito all’emanazione dell'Ordinanza n. 658 del 29.03.2020 della Protezione Civile Nazionale, intende soddisfare le necessità più urgenti ed essenziali, a chi non ha sostegno pubblico, in questo periodo di emergenza Covid-19, mediante la fornitura di generi alimentari o di prima necessità acquistabili mediante l’utilizzo di buoni.

Per maggiori informazioni scaricate l’avviso allegato.

Nei prossimi giorni verranno forniti tutti i dettagli sulle modalità da seguire per la fruizione del suddetto sostegno.

Dalla Casa Comunale, lì 31/03/2020                                                  f.to Il Sindaco

Dott.ssa Angela BRIGANTE

Notizie dal comune26/03/2020

AVVISO ATTIVAZIONE C.O.C.

IL SINDACO AVVISA LA CITTADINANZA CHE CON ORDINANZA N° 7/2020 HA PROVVEDUTO A PREDISPORRE L'ATTIVAZIONE DEL CENTRO OPERATIVO COMUNALE E DELL'ASSOCIAZIONE DI PROTEZIONE CIVILE “N.E.R.S.” IN RELAZIONE ALL'EMERGENZA SANITARIA PER IL CONTAGIO COVID - 19.

per scaricare l'ordinanza clicca qui

Notizie dal comune23/03/2020

AVVISO SANIFICAZIONE ED IGIENIZZAZIONE DEGLI EDIFICI E DEI MEZZI DI PROPRIETÀ COMUNALE

IL SINDACO

informa la cittadinanza che, nell’ambito delle misure per il contenimento della diffusione del virus covid-19, in via del tutto precauzionale, è stata disposta una operazione di sanificazione ed igienizzazione degli edifici e dei mezzi di proprietà comunale mediante l’intervento di Ditta specializzata.

Gli interventi di sanificazione verranno effettuati in più giorni ed in particolare saranno sottoposti a sanificazione la sede del Municipio, la caserma dei Carabinieri, la sede dello SPRAR e successivamente le scuole e gli scuolabus.

Pertanto, si comunica che nella giornata di mercoledì 25 marzo 2020, gli uffici comunali rimarranno chiusi.

PER SCARICARE L'AVVISO CLICCA QUI

Notizie dal comune04/03/2020

AVVISO - SOSPENSIONE DELLE ATTIVITÀ DIDATTICHE DI OGNI ORDINE E GRADO

Misure di Informazione e Prevenzione COVID-19

SOSPENSIONE DELLE ATTIVITÀ DIDATTICHE DI OGNI ORDINE E GRADO

Come disposto con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, recante misure urgenti per il contrasto e il contenimento sull'intero territorio nazionale della diffusione del COVID-19, le attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado saranno sospese a partire da domani 05/03/2020 e sino al 15/03/2020.

Per maggiori informazioni si invita a scaricare il testo integrale del DPCM, al seguente LINK..

Decollatura, 04 marzo 2020

Per scaricare il presente Avviso, clicca QUI

Notizie dal comune24/02/2020

AVVISO EMERGENZA "CORONAVIRUS"

IL SINDACO

Vista l’emergenza epidemiologica di rilevanza internazionale dovuta al virus “COVID-19”;

Visto il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri che dispone la comunicazione alle autorità competenti per territorio, della provenienza dalle aree interessate dall’espansione epidemiologica;

A scopo precauzionale

INVITA

tutti coloro che si trovano sul territorio comunale e che dal 1° di febbraio u.s. sono transitati e/o hanno sostato nelle aree interessate dai “focolai epidemici” nazionali, oltre che nelle altre zone internazionali, già definite a rischio, a darne comunicazione alle autorità sanitarie locali, al fine di valutare l’adozione di ogni misura necessaria per prevenire e contenere un’eventuale diffusione del virus.

üSi allega “pieghevole” con informazioni utili e numeri di telefono ai quali fare le segnalazioni

Decollatura, 24 febbraio 2020

Notizie dal comune01/01/2020

AVVISO NUOVO ALBO PRETORIO

Si avvisa che dal 1° gennaio 2020 è stato attivato il nuovo Albo Pretorio del Comune di Decollatura, raggiungibile al seguente link: http://albodecollatura.asmenet.it/ , sotto la voce “AlboONLINE”.

Di conseguenza, a partire da tale data, tutte le pubblicazioni verranno inserite nel nuovo Albo Pretorio.

Tutti gli atti inseriti/pubblicati fino al 31 dicembre 2019 rimangono consultabili al seguente link: http://albo.bitsrl.com/viewalbo.php?istat=079043 , che è presente sulla “Home Page” del Sito Istituzionale del Comune alla voce “ Albo PretorioVecchio”.

SCARICA L'AVVISO

Notizie dal comune31/10/2019

AVVISO MODIFICHE CALENDARIO RACCOLTA DIFFERENZIATA PORTA A PORTA

SI AVVISA LA CITTADINANZA CHE, PER PROBLEMI TECNICI, IL CALENDARIO RELATIVO ALLA RACCOLTA DIFFERENZIATA PORTA A PORTA SUBIRA' DELLE MODIFICHE A PARTIRE DALLA DATA ODIERNA E FINO A NUOVA COMUNICAZIONE.

Per conoscere il nuovo CALENDARIO si invita a scaricare il seguenete AVVISO

Notizie dal comune26/09/2019

A.S. 2019/2020 - AVVISO INIZIO SERVIZIO MENSA SCOLASTICA DA GIORNO 30/09/2019

Si avvisano i genitori degli alunni frequentanti l'Istituto Comprensivo di Serrastretta-Decollatura che il servizio mensa scolastica avrà inizio giorno 30/09/2019.

Per maggiori informazioni scaricare il seguente AVVISO

Notizie dal comune12/04/2019

AVVISO ELEZIONE DEI MEMBRI DEL PARLAMENTO EUROPEO SPETTANTI ALL’ITALIA DEL 26 MAGGIO 2019

Si Avvisa che l’Ufficio Elettorale del Comune di Decollatura, ai fini del rilascio delle certificazioni inerenti la presentazione delle liste per l’Elezione dei membri del Parlamento Europeo spettanti all’Italia  del 26 maggio 2019, a decorrere dal 13 aprile 2019, resterà aperto :

· SABATO 13 APRILE e DOMENICA 14 APRILE, dalle ore 8,00 alle ore 14,00;

· LUNEDI 15 APRILE, MARTEDI 16 APRILE e MERCOLEDI 17 APRILE, ininterrottamente dalle ore 8,00 alle ore 20,00.

SCARICA L'AVVISO

Notizie dal comune05/03/2019

AVVISO VARIAZIONI SERVIZIO RACCOLTA "PORTA A PORTA"

Si comunica che, a causa di problemi tecnici, il servizio di raccolta dei rifiuti domestici con il metodo "Porta a Porta", con decorrenza immediata e fino a soluzione del problema, subirà delle variazioni.

Si può consultare il nuovo calendario del servizio scaricando il seguente  AVVISO.