INCONTRO INFORMATIVO - FONDO DI SOSTEGNO PER I COMUNI MARGINALI

11/12/2023

INCONTRO INFORMATIVO - FONDO DI SOSTEGNO PER I COMUNI MARGINALI

Mercoledi 13 Dicembre ore 16.30 Sala Consiliare Anche quest'anno, il nostro comune e tra i beneficiari del "fondo di sostegno ai comuni marginali", l'importo complessivo destinato al nostro paese e di € 174.169,98 per il periodo 2021-2023. Quest'anno dobbiamo assegnare l'annualita 2022 per un importo di € 58.056,66 da destinare alle seguenti attivita: adeguamento di immobili comunali da concedere in comodato d'uso gratuito per l'apertura di attivita commerciali, artigianali o professionali; concessione di contributi per l'avvio di attivita commerciali, artigianali e agricole; concessione di contributi a favore di chi trasferisce la propria residenza e dimora abituale nei comuni delle aree interne, come concorso per le spese di acquisto e ristrutturazione dell'immobile (massimo 5.000,00€ a beneficiario). Lo scorso anno sono state finanziate 4 nuove idee di impresa per un importo di € 14.514,16. Mercoledi 13 Dicembre alle 16.30 presso la sala consiliare ci sara un incontro pubblico dove forniremo tutte le informazioni in merito. Partecipera all'incontro il giornalista Antonio Ciliberto che seguira insieme a noi questo percorso.