Notizie dal comune

Notizie dal comune04/01/2022

COMUNICAZIONE EMERGENZA COVID

Oggi è arrivata la prima comunicazione ufficiale dell'asp che accerta la presenza di una positività nel nostro comune, come riscontrabile dall'ordinanza di quarantena già pubblicata sull'albo comunale.

La situazione non è semplice ma restiamo in contatto diretto con il dipartimento di prevenzione di Lamezia Terme.

Da una ricostruzione del numero dei tamponi antigenici positivi effettuata grazie alle farmacie e alle comunicazioni dei cittadini, risultano esserci circa 30 casi.
Il dato potrebbe non essere veritiero ...clicca per continuare

Notizie dal comune31/12/2021

COMUNICAZIONE EMERGENZA COVID

E' con grande dispiacere, visto l’aumento dei contagi nel nostro comune (ancora nessuna comunicazione ufficiale da parte dell'Asp) e in tutto il comprensorio, viste le misure precauzionali previste dagli ultimi DPCM anticovid, e soprattutto per il rispetto che nutriamo nei confronti della comunità, che annunciamo la revoca dell’autorizzazione all’accensione delle Fòcare ...clicca per continuare

Notizie dal comune28/12/2021

COMUNICAZIONE EMERGENZA COVID 19

Nell'attesa di riscontri ufficiali da parte dell'Asp, si informa la popolazione che da tamponi rapidi prontamente comunicati dai soggetti interessati al Sindaco risultano alcuni casi positivi al COVID-19 sul territorio di Decollatura.

Nell'augurare una pronta guarigione ai nostri concittadini invitiamo tutti a seguire le regole del contrasto al COVID-19 e a eseguire il tampone se si è stati in contatto con persone positive.

Solo la prevenzione e la comunicazione ci aiuteranno a bloccare la diffusione del virus

Notizie dal comune27/12/2021

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE

Il Consiglio comunale è convocato per domani martedì 28 c.m. alle ore 17:00.

Con il seguente Ordine del Giorno :

1- Lettura ed approvazione dei verbali della seduta precedente;

2- Razionalizzazione periodica delle partecipazioni ex art.20 del D.Lgs n.175/2016 - Ricognizione partecipazioni possedute al 31/12/2021;

3- Nomina componenti commissione giudici popolari;

4- Approvazione Regolamento Biblioteca Comunale;

5- Approvazione Regolamento diretta streaming delle sedute consiliari;

6- Comunicazione del Sindaco.

Sarà possibile partecipare al Consiglio solo con super green pass e con mascherina FFP2. Posti a sedere limitati

Notizie dal comune15/12/2021

NUOVO BANDO 2021 BUONI SPESA E CONTRIBUTI SU TARI & CANONE IDRICO

È stato pubblicato il bando per i contributi di solidarietà tramite buono spesa e mediante la compensazione dei tributi locali (Tari e Canone Idrico) a favore di soggetti, singoli e/o famiglie, che si trovino in situazione di necessità correlata all'emergenza sanitaria COVID-19.

Le due tipologie di contributo sono cumulabili, ma si può anche presentare domanda per una sola di esse.

...clicca per continuare

Notizie dal comune12/12/2021

CALABRIA IN ZONA GIALLA

Da domani, lunedì 13 dicembre, con ordinanza emanata dal Ministro della Salute, Roberto Speranza, la Regione Calabria passerà in zona gialla.

Di seguito pubblichiamo lo schema delle regole da rispettare

Notizie dal comune11/12/2021

CHIUSURA STRADA

Il Sindaco con ordinanza n. 76 dispone la chiusura del traffico veicolare a via Corazzo dalle ore 8.00 alle ore 12.00 del giorno 12 dicembre 2021 per lavori urgenti di manutenzione.

Notizie dal comune10/12/2021

SCUOLE CHIUSE

A causa delle pessime condizioni meteo e considerate le basse temperature previste durante il corso della giornata e al fine di prevenire pericoli per la pubblica incolumità, OGGI 10 Dicembre 2021 tutte le scuole di ogni ordine e grado resteranno chiuse.

Ordinanza

Notizie dal comune06/12/2021

NUOVAMENTE POTABILE L'ACQUA IN VIA RIZZI

Con l'ordinanza n. 74 del 06/12/2021 il Sindaco revoca la precedente ordinanza n. 72 e comunica alla popolazione che in seguito agli esiti favorevoli delle analisi batteriologiche è di nuovo possibile utilizzare l'acqua per il consumo umano in via Rizzi.

Notizie dal comune05/12/2021

CALENDARIO DELLE MANIFESTAZIONI NATALIZIE "NATALE INSIEME"

Il nostro paese, nel tempo, si è sempre distinto per un'intensa attività culturale e sociale dovuta soprattutto al lavoro e alla presenza di tante associazioni.

Oggi ciò che ci rende orgogliosi ed entusiasti è il fatto che queste realtà abbiano deciso di lavorare insieme per organizzare momenti condivisi per rianimare il territorio.
Dopo l'ottima riuscita dell'evento "Vino in fiera" all'interno della tradizionale Fiera di San Martino, la ProLoco Decollatura e le associazioni presentano il calendario delle manifestazioni natalizie “Natale Insieme”.

Come Amministrazione supportiamo e sosteniamo tutte le associazioni e i cittadini che si impegnano per il bene comune