Notizie dal comune

Notizie dal comune03/10/2022

AUTUNNO IN SALUTE

Il Dipartimento di Prevenzione e il Dipartimento Materno Infantile dell’ASP di Catanzaro, anche per il mese di ottobre, hanno programmato alcune giornate per la prevenzione del tumore del collo dell’utero.

Lo screening, gratuito, è rivolto a tutte le donne, con età compresa fra i 25 e i 64 anni, residenti o domiciliate nella Provincia di Catanzaro che non hanno effettuato il test negli ultimi 3 anni.

Nella locandina che segue sono indicati i Consultori che effettueranno gli screening, i giorni, gli orari e tutte le indicazioni necessarie per accedere al servizio.

Notizie dal comune02/10/2022

AVVIO SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO

Da lunedì 3 ottobre verrà riattivato il servizio di scuolabus per le scuole infanzia, primaria e secondaria di primo grado.

Di seguito gli itinerari e gli orari dei singoli pulmini » clicca per continuare « 

 

Notizie dal comune02/10/2022

SERVIZIO MENSA

Come comunicato in questi giorni, domani partirà anche il servizio mensa nelle scuole del nostro comune.

Di seguito vi forniamo un'integrazione alle informazioni :

Da domani, oltre ai punti vendita già indicati nel post precedente è possibile acquistare i buoni mensa anche presso:

- Tabaccheria Bonacci Eugenio via Vittorio Veneto n.87

Al seguente link invece é possibile prenotare il pasto in bianco ogni giorno entro le 10:30

https://forms.gle/Jdkf4ziHpX7XtcyZ9

Infine per quanto riguarda le intolleranze e le allergie è necessario comunicarle direttamente a scuola fornendo il certificato medico.

Notizie dal comune29/09/2022

AVVISO PUBBLICO - SERVIZIO MENSA ANNO SCOLASTICO 2022/2023

Si informano i genitori che a partire da lunedì 3 ottobre sarà attivo il servizio di refezione scolastica.

La tariffa di contribuzione è rimasta invariata, ovvero 2,00 euro a buono pasto.

Gli utenti interessati potranno acquistare i buoni pasto nei seguenti modi:

1) Acquistandoli direttamente presso i seguenti rivenditori:

• Tabaccheria Perri Francesco, Via Roma, n.18;

• Tabaccheria Costanzo Francesco, Piazza della Vittoria, n.87;

• Tabaccheria Marasco Cristian, Via Umberto I, n.25.

2) Effettuando un bonifico sul conto corrente della società appaltatrice, Top Multiservice Soc. Coop., codice IBAN: IT12 I 03032 80880 0100 0000 9224, Banca Credito Emiliano S.p.a., e ritirando i buoni presso le attività succitate.

Non sarà più possibile ritirare i buoni pasto presso il Comune.

Per usufruire del Servizio Mensa si dovrà compilare l'apposito modulo scaricabile al » seguente link « 

o che troverete presso l’Ufficio Protocollo del Comune.

Il modulo compilato può essere riconsegnato ent all’Ufficio Protocollo o tramite mail all’indirizzo: amministrativo@comune.decollatura.cz.it entro il 3 ottobre 2022.

Notizie dal comune24/09/2022

SPOSTAMENTO SEGGIO ELETTORALE

Si rende noto che il seggio elettorale n. 4, sito nella Scuola primaria di San Bernardo in Piazza della Vittoria, a causa di lavori di efficientamento energetico, sara’ trasferito presso la Scuola dell’Infanzia in via G.D’Annunzio, San Bernardo.

Notizie dal comune24/09/2022

AVVISO PUBBLICO: ISCRIZIONE SERVIZIO ASILO NIDO

Si porta a conoscenza che sono aperte le iscrizioni all'asilo nido comunale sito in Soveria Mannelli, servizio previsto dai PAC Infanzia II reparto, destinato ai bambini dai 3 ai 36 mesi, per n° di 15 bambini residenti nei comuni dell'ambito di Soveria Mannelli (comprendenti i comuni di Soveria Mannelli, Carlopoli, Conflenti, Decollatura, Martirano, Martino Lombardo, Motta Santa Lucia, San Mango D'Aquino, Serrastretta).

La graduatoria sarà formulata in base al modello I.S.E.E. in corso di validità, a condizioni socio-economiche della famiglia e a ulteriori elementi che costituiscono punteggi aggiuntivi. Il servizio è finanziato dai fondi del Piano di Azione e Coesione- Servizi di Cura all'infanzia.

Di seguito l'avviso pubblico con relativo modulo di partecipazione.

La domanda dovrà essere presentata entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 26/09/2022 consegnandola presso l'Ufficio Protocollo del proprio Comune di residenza, oppure trasmettendola al seguente indirizzo PEC: protocollo@pec.soveria.it

Per maggiori informazioni e per scaricare il modello di domanda si rimanda al seguente link:

Notizie dal comune21/09/2022

AVVISO

La società TOP MULTISERVICE scarl, appaltatrice del servizio di refezione scolastica per i comuni di Decollatura e Soveria Mannelli, RICERCA PERSONALE interessato ad operare nel settore della ristorazione collettiva, da inserire come cuoca/o, addetta/o mensa all'interno del Centro Cottura di Adami e/o refettori ubicati nel territorio, addetta/o alle consegne.

» LINK AVVISO « 

Notizie dal comune16/09/2022

FIERA DEL XX SETTEMBRE 2022

In occasione dei 134 anni della Fiera del XX Settembre, Pro Loco e le Associazioni in movimento di Decollatura hanno pensato una serie di eventi di rivitalizzazione e richiamo rivolti verso l'intero comprensorio del Reventino.

Gli organizzatori hanno previsto una 3 giorni, con momenti importanti ma anche ludico ricreativi.

Lunedì 19, aspettando la fiera del XX Settembre, avremo il piacere di ospitare a Decollatura il flautista e musicista dei Modena City Ramblers, Franco D'Aniello, che ci presenterà il suo libro "E alla meta arriviamo cantando". La serata si concluderà con un omaggio alla zucca, che sarà presente in un panino creato per l'occasione, affiancato ai più tradizionali panini con salsiccia.

Nei giorni 20 e 21, oltre alla storica fiera, sono state organizzate la gara della zucca e la gara del dolce, oltre che momenti ludici per adulti e bambini.

In entrambi i giorni, presso il Museo della Civiltà Contadina, sarà possibile visitare una mostra fotografica sul passato dell'importante fiera decollaturese.

L'Amministrazione comunale ringrazia le associazioni organizzatrici ed invita tutti a visitare la fiera e a partecipare agli eventi.

Notizie dal comune14/09/2022

SERVIZI SCUOLABUS E MENSA

L'Amministrazione comunale comunica ai genitori degli alunni frequentanti le scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado che il servizio scuolabus e il servizio mensa saranno attivati a partire da giorno 3 ottobre 2022.

Per il servizio scuolabus, si invitano, i genitori a voler produrre per i propri figli la domanda di iscrizione al servizio entro e non oltre il 24/09/2022 e trasmetterla all’indirizzo pec: servizigenerali@pec.comune.decollatura.cz.it o consegnarla a mano presso l’Ufficio Protocollo.

Il modello della domanda di iscrizione può essere ritirato personalmente presso l'ufficio protocollo o scaricato » dal seguente link « 

Con successivo avviso verranno date informazioni dettagliate sul funzionamento del servizio mensa.

Notizie dal comune12/09/2022

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE

Il Consiglio Comunale è convocato per martedì 13 c.m. alle ore 18:00.

Con il seguente Ordine del Giorno:

1) Lettura ed approvazione dei verbali della seduta precedente;

2) Approvazione Convenzione Controllo Analogo Congiunto;

3) Approvazione Relazione illustrativa delle ragioni e della sussistenza dei requisiti previsti per la forma di affidamento per la gestione deii rifiuti;

4)Approvazione integrazione Regolamento diretta streaming delle sedute consiliari;

5) Interrogazione Consiliare del Consigliere Gallo Felice acquista al protocollo dell'Ente in data 08.09.2022 al nr. 4969;

6) Discussione sulla composizione di una commissione consiliare finalizzata alla revisione ed adeguamento dello Statuto Comunale;

7) Interrogazione del Consigliere Spagnuolo Carlo acquisita al protocollo dell'Ente in data 10.09.2022 al nr. 4973.

Per dare possibilità a più persone di partecipare alla seduta informiamo che sarà trasmessa la diretta streaming sul sito del Comune di Decollatura (www.comune.decollatura.cz.it) tramite il canale YouTube, il link per accedere allo streaming sarà pubblicato su questa pagina pochi minuti prima dell’inizio della seduta consiliare.

torna all'inizio del contenuto