Notizie dal comune

Notizie dal comune24/09/2022

SPOSTAMENTO SEGGIO ELETTORALE

Si rende noto che il seggio elettorale n. 4, sito nella Scuola primaria di San Bernardo in Piazza della Vittoria, a causa di lavori di efficientamento energetico, sara’ trasferito presso la Scuola dell’Infanzia in via G.D’Annunzio, San Bernardo.

Notizie dal comune24/09/2022

AVVISO PUBBLICO: ISCRIZIONE SERVIZIO ASILO NIDO

Si porta a conoscenza che sono aperte le iscrizioni all'asilo nido comunale sito in Soveria Mannelli, servizio previsto dai PAC Infanzia II reparto, destinato ai bambini dai 3 ai 36 mesi, per n° di 15 bambini residenti nei comuni dell'ambito di Soveria Mannelli (comprendenti i comuni di Soveria Mannelli, Carlopoli, Conflenti, Decollatura, Martirano, Martino Lombardo, Motta Santa Lucia, San Mango D'Aquino, Serrastretta).

La graduatoria sarà formulata in base al modello I.S.E.E. in corso di validità, a condizioni socio-economiche della famiglia e a ulteriori elementi che costituiscono punteggi aggiuntivi. Il servizio è finanziato dai fondi del Piano di Azione e Coesione- Servizi di Cura all'infanzia.

Di seguito l'avviso pubblico con relativo modulo di partecipazione.

La domanda dovrà essere presentata entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 26/09/2022 consegnandola presso l'Ufficio Protocollo del proprio Comune di residenza, oppure trasmettendola al seguente indirizzo PEC: protocollo@pec.soveria.it

Per maggiori informazioni e per scaricare il modello di domanda si rimanda al seguente link:

Notizie dal comune21/09/2022

AVVISO

La società TOP MULTISERVICE scarl, appaltatrice del servizio di refezione scolastica per i comuni di Decollatura e Soveria Mannelli, RICERCA PERSONALE interessato ad operare nel settore della ristorazione collettiva, da inserire come cuoca/o, addetta/o mensa all'interno del Centro Cottura di Adami e/o refettori ubicati nel territorio, addetta/o alle consegne.

» LINK AVVISO « 

Notizie dal comune16/09/2022

FIERA DEL XX SETTEMBRE 2022

In occasione dei 134 anni della Fiera del XX Settembre, Pro Loco e le Associazioni in movimento di Decollatura hanno pensato una serie di eventi di rivitalizzazione e richiamo rivolti verso l'intero comprensorio del Reventino.

Gli organizzatori hanno previsto una 3 giorni, con momenti importanti ma anche ludico ricreativi.

Lunedì 19, aspettando la fiera del XX Settembre, avremo il piacere di ospitare a Decollatura il flautista e musicista dei Modena City Ramblers, Franco D'Aniello, che ci presenterà il suo libro "E alla meta arriviamo cantando". La serata si concluderà con un omaggio alla zucca, che sarà presente in un panino creato per l'occasione, affiancato ai più tradizionali panini con salsiccia.

Nei giorni 20 e 21, oltre alla storica fiera, sono state organizzate la gara della zucca e la gara del dolce, oltre che momenti ludici per adulti e bambini.

In entrambi i giorni, presso il Museo della Civiltà Contadina, sarà possibile visitare una mostra fotografica sul passato dell'importante fiera decollaturese.

L'Amministrazione comunale ringrazia le associazioni organizzatrici ed invita tutti a visitare la fiera e a partecipare agli eventi.

Notizie dal comune14/09/2022

SERVIZI SCUOLABUS E MENSA

L'Amministrazione comunale comunica ai genitori degli alunni frequentanti le scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado che il servizio scuolabus e il servizio mensa saranno attivati a partire da giorno 3 ottobre 2022.

Per il servizio scuolabus, si invitano, i genitori a voler produrre per i propri figli la domanda di iscrizione al servizio entro e non oltre il 24/09/2022 e trasmetterla all’indirizzo pec: servizigenerali@pec.comune.decollatura.cz.it o consegnarla a mano presso l’Ufficio Protocollo.

Il modello della domanda di iscrizione può essere ritirato personalmente presso l'ufficio protocollo o scaricato » dal seguente link « 

Con successivo avviso verranno date informazioni dettagliate sul funzionamento del servizio mensa.

Notizie dal comune12/09/2022

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE

Il Consiglio Comunale è convocato per martedì 13 c.m. alle ore 18:00.

Con il seguente Ordine del Giorno:

1) Lettura ed approvazione dei verbali della seduta precedente;

2) Approvazione Convenzione Controllo Analogo Congiunto;

3) Approvazione Relazione illustrativa delle ragioni e della sussistenza dei requisiti previsti per la forma di affidamento per la gestione deii rifiuti;

4)Approvazione integrazione Regolamento diretta streaming delle sedute consiliari;

5) Interrogazione Consiliare del Consigliere Gallo Felice acquista al protocollo dell'Ente in data 08.09.2022 al nr. 4969;

6) Discussione sulla composizione di una commissione consiliare finalizzata alla revisione ed adeguamento dello Statuto Comunale;

7) Interrogazione del Consigliere Spagnuolo Carlo acquisita al protocollo dell'Ente in data 10.09.2022 al nr. 4973.

Per dare possibilità a più persone di partecipare alla seduta informiamo che sarà trasmessa la diretta streaming sul sito del Comune di Decollatura (www.comune.decollatura.cz.it) tramite il canale YouTube, il link per accedere allo streaming sarà pubblicato su questa pagina pochi minuti prima dell’inizio della seduta consiliare.

Notizie dal comune08/09/2022

TRASFERIMENTO PLESSI SCOLASTICI

L'Amministrazione comunale comunica che visto il ritardo nella consegna dei lavori di efficientamento energetico del plesso della Scuola Primaria di San Bernardo, sentito il parere del Dirigente dott. Antonio Caligiuri, le classi della stessa verranno temporaneamente spostate presso il plesso della Scuola dell'Infanzia di Cerrisi e gli alunni della Scuola dell'Infanzia frequenteranno tutti presso il plesso di San Bernardo. Ricordando che si tratta di una sistemazione temporanea, si comunica che le aule e gli spazi risultano idonei a soddisfare le necessità richieste.

Notizie dal comune07/09/2022

AVVISO PUBBLICO: BONUS NASCITE 2021

L'ufficio di Piano di Soveria Mannelli avvisa tutti i cittadini residenti nell’ambito (Carlopoli, Conflenti, Decollatura, Martirano, Martirano Lombardo, Motta Santa Lucia, San Mango D'Aquino, Serrastretta, Soveria Mannelli) che è possibile dal 5 settembre  presentare l’istanza per accedere al “Bonus Nascite – Anno 2021”.

Possono presentare domanda le famiglie con bambini nati dal 1° Gennaio 2021 al 31 Dicembre 2021, residenti sul territorio dell’ambito di Soveria Mannelli dalla nascita al momento della presentazione della domanda.

La presentazione dell’istanza, che dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del 21 Settembre 2022, può avvenire:

via mail all’indirizzo: ufficiodipiano@pec.soveria.it;

in formato cartaceo al protocollo del Comune capo ambito di Soveria Mannelli sito in Via Dott. Cimino -88049, Soveria Mannelli (CZ) o presso uno dei Comuni facente parte dell’Ambito.

Per maggiori informazioni e per scaricare il modello di domanda si rimanda al » seguente link « 

Notizie dal comune06/09/2022

AVVISO CHIUSURA TEMPORANEA TRAFFICO VEICOLARE IN C.DA BONOMILO - RASIZZO - FOSSE.

Lo scorso 8 marzo sono iniziati i lavori relativi al bando “MIGLIORAMENTO/ADEGUAMENTO DELLE INFRASTRUTTURE DI BASE A SERVIZIO DELLE AZIENDE AGRICOLE E SILVICOLE E PER LO SVILUPPO DELLA GESTIONE ECONIMICA SOSTENIBILE DELLE FORESTE” presentato nel 2018 dall'amministrazione Brigante.

Il finanziamento prevede l'adeguamento funzionale di alcune strade rurali: CERRISI – TERRATE – BUZZATURO – PANTANI – RASIZZO – BONOMILO – IUNCI. 

L'attuale amministrazione ha contribuito con il progettista a calibrare l'intervento per migliorare quanto già progettato e nei mesi scorsi, ai cittadini che hanno avuto la pazienza di ascoltare e che hanno dato l'opportunità di un confronto di persona, sono stati esposti tutti i particolari sullo stato dell’arte dei lavori.

Da domani mercoledì 7 settembre fino alla fine della lavorazione, per la realizzazione dell’asfalto nella zona Bonomilo e Rasizzo, il Sindaco ordina la chiusura al traffico veicolare dei mezzi sui vari tratti di strada interessati dai lavori ed inoltre ordina il divieto di transito dei mezzi pesanti per ulteriori 5 giorni per tutto il tratto interessato dall’intervento.

Di seguito il link dell'ordinanza: » LINK « 

Notizie dal comune02/09/2022

BANDO PER L'ASSEGNAZIONE IN CONCESSIONE O FITTO DI UN TERRENO AGRICOLO UBICATO IN LOCALITA' STOCCHI

Nel mese di maggio 2022 l’Amministrazione, visto lo stato di abbandono della proprietà comunale in località Stocchi di Adami, a seguito della cessazione dell’attività avviata dalla Cooperativa Sociale “L'Arco Società Cooperativa” e considerando l’impossibilità di gestire il bene in autonomia, ha dato avvio ad una manifestazione d’interesse, con l’obiettivo di poter attribuire un utilizzo funzionale della proprietà avendo individuato nell’area una vera e propria potenzialità.

La Commissione esaminatrice delle domande pervenute, considerato l’ottimo livello dei progetti consegnati e nello specifico individuando 3 progetti di pari livello, ha deciso di mettere a bando l’assegnazione in concessione/fitto del terreno comunale in località Stocchi.

Possono presentare domanda i coltivatori diretti, gli imprenditori agricoli professionali, le società agricole o altri manuali ed abituali coltivatori della terra. Il contratto di assegnazione in concessione avrà una durata di 6 anni rinnovabile per altri 6 ed il canone annuo di concessione è fissato a 600,00euro.

Le domande dovranno essere consegnate per posta in busta indirizzata a Comune di Decollatura Ufficio Tecnico, Piazza G. Perri, n.5, 88041 Decollatura (CZ) o tramite pec all’indirizzo servizigenerali@pec.comune.decollatura.cz.it entro e non oltre le ore 12:00 di giovedì 15 settembre 2022.

Di seguito il link per maggiori informazioni e la domanda di partecipazione: » link «

torna all'inizio del contenuto