AMMISSIONE BANDO PNRR MISSIONE4 : ISTRUZIONE E RICERCA

12/11/2022

AMMISSIONE BANDO PNRR MISSIONE4 : ISTRUZIONE E RICERCA

Il Comune di Decollatura è stato ammesso al bando PNRR 26 ottobre 2022, n. 74, MISSIONE 4: ISTRUZIONE E RICERCA Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università Investimento 1.1: Piano per asili nido e scuole dell'infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia per un importo di 924.000€
Nel febbraio di questo anno l’Ente ha presentato la propria candidatura e nel decreto direttoriale n. 57 del 2022 è stato indicato,nelle graduatorie approvate, con lo stato di “riserva”, ma in seguito ai chiarimenti forniti in riferimento all’intervento candidato la riserva è stata sciolta e quindi il progetto è stato ammesso a finanziamento.
L’idea progettuale prevede la demolizione e la ricostruzione dell’edificio scolastico sito in via Vittorio Veneto vico I°, ormai da tempo inutilizzato e al momento inutilizzabile. La struttura verrà adeguata sismicamente ed energeticamente e sarà corredata di tutti gli spazi che i moderni standards di progettazione prevedono per gli asili nido.