GIORNATA NAZIONALE DEGLI ALBERI

21/11/2021

GIORNATA NAZIONALE DEGLI ALBERI

Oggi si è svolta la festa dell’albero promossa dal Comune di Decollatura. Hanno contribuito alla buona riuscita dell'iniziativa: Vincenzina Scalzo (responsabile dell'Arsac), Franco Fazio (Amministratore di Allasia Plant Magna Gracia ss), il gruppo di protezione civile NERS, il Progetto SAI, Antonella Romeo per il truccabimbi, Gianluca Abbruzzese, Antonella ed Enrico per i costumi.

Il Sindaco Raffaella Perri nel suo intervento ha ribadito l'importanza degli alberi, la protezione dall’inquinamento atmosferico e acustico che ci offrono, il contributo fondamentale che esercitano nel mitigare gli effetti della crisi climatica e nel salvaguardare la biodiversità. Proprio per questo l'amministrazione tutta ha voluto celebrare con forza questa giornata e in modo simbolico sono stati piantati 3 alberi con la speranza che questa "risorsa" sia sempre più tutelata e salvaguardata dallo sfruttamento umano.

Il gruppo Ners ha piantato una Quercia Rossa simbolo di forza, i bambini presenti hanno piantato un Acero simbolo di modestia ed infine i ragazzi del progetto Sai hanno posto a dimora un Cipresso simbolo di vita eterna.

Così come dichiarato dal Signor Fazio "tre simboli che Decollatura può vantare"