FINANZIATA LA PROGETTAZIONE DI TRE INTERVENTI AL COMUNE DI DECOLLATURA

18/06/2022

FINANZIATA LA PROGETTAZIONE DI TRE INTERVENTI AL COMUNE DI DECOLLATURA

Il Comune di Decollatura, con decreto del 10 Giugno 2022, risulta essere assegnatario del contributo agli enti locali a copertura della spesa di progettazione definitiva ed esecutiva, annualità 2022, relativa ad interventi di messa in sicurezza del territorio a rischio idrogeologico, di messa in sicurezza ed efficientamento energetico delle scuole, degli edifici pubblici e del patrimonio degli enti locali, nonché per investimenti di messa in sicurezza di strade; decretato del Ministero dell'Interno in concerto con il Ministero dell'Economia e delle Finanze.

Nello specifico è stata finanziata la progettazione dei seguenti interventi:

1)MESSA IN SICUREZZA STRADE COMUNALI I E II STRALCIO €167.870,00;

2)OTTIMIZZAZIONE E RAZIONALIZZAZIONE DEL SISTEMA DELL'APPROVVIGIONAMENTO E DELLA RETE IDRICA COMUNALE €171.923,00;

3)REALIZZAZIONE DI UN IMPIANTO FOTOVOLTAICO A SERVIZIO DEL DEPURATORE COMUNALE €37.271,00.

Finanziati in Totale € 377.064 di progettazione al nostro Comune.

L’Amministrazione sta lavorando su più fronti, prestando massima attenzione nel partecipare a tutti i bandi, sia quelli nazionali sia quelli regionali, così da centrare il maggior numero di obiettivi.

Dal seguente link

si possono consultare le richieste dell’attribuzione del contributo per l’anno 2022, quelle valide sono dalla posizione n. 1 alla posizione n. 1.782, per un totale complessivo di euro 279.995.660,39.