AVVISO PUBBLICO BUONI SOCIALI

16/02/2022

AVVISO PUBBLICO BUONI SOCIALI

È stato emanato dall'Ufficio di Piano il bando per l'erogazione di buoni sociali mensili per sostenere interventi domiciliari a favore di soggetti con disabilità, di ogni età, che evidenziano limitazioni della capacità funzionale tali da compromettere la loro autosufficienza e autonomia personale nelle attività della vita quotidiana, di relazione e sociale.

I beneficiari sono persone con disabilità con ISEE inferiore a €25.000,00 residenti in uno dei comuni dell'Ambito di Soveria Mannelli.

Il beneficio consiste in buoni di importo mensile pari a € 500,00 che potranno essere utilizzati per assistenza atta a favorire l'autosufficienza nelle attività giornaliere, assistenza di base e prestazioni para-infermieristiche semplici attuate in collegamento con il medico curante.

Le domande dovranno essere presentate presso il Comune di residenza o presso l'ufficio protocollo del Comune di Soveria Mannelli, entro le ore 12:00 del 28 febbraio 2022

Link dell'avviso