SCREENING POPOLAZIONE SCOLASTICA

23/01/2022

SCREENING POPOLAZIONE SCOLASTICA

Di seguito i risultati dello screening effettuato nella giornata di ieri sabato 22 gennaio.

La motivazione che ha spinto l'Amministrazione ad effettuare lo screening è quella di rintracciare eventuali casi di positività a 2 settimane dall'apertura delle scuole, per garantire la continuità scolastica in presenza senza sottovalutare la situazione pandemica.

Per via della non grande adesione allo screening non siamo riusciti ad avere un quadro completo della situazione, quanto rilevato ha però permesso di individuare casi di positività e di adottare le misure per circoscrivere la trasmissione del virus.

Inoltre comunichiamo che domani all'apertura degli uffici comunali verrà prodotta l'ordinanza per prolungare la sospensione della mensa per un'ulteriore settimana, la sospensione delle attività scolastiche in presenza della scuola dell'infanzia fino a sabato 29 e la sospensione dell'attività in presenza nelle giornate di lunedì 24 e martedì 25, per i due plessi della primaria e per la scuola secondaria di primo grado per permettere la sanificazione dei locali.

Ringraziamo le farmacie Falvo e Marasco per aver fornito gratuitamente i tamponi.

Rinnoviamo i ringraziamenti all'UCCP del Reventino, ai NERS e al personale dell'USCA per la collaborazione e la disponibilità.

Invitiamo i cittadini a mantenere comportamenti adeguati e a seguire le regole per contrastare il COVID-19.

COLLABORIAMO INSIEME PER LA TUTELA DELLA SALUTE COLLETTIVA.