NUOVE DISPOSIZIONI SUL COVID

La categoria

15/01/2022

NUOVE DISPOSIZIONI SUL COVID

E' di qualche giorno fa l'ordinanza del presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, che equipara i tamponi antigenici effettuati presso gli erogatori pubblici e privati autorizzati, ai tamponi molecolare per regolamentare l’inizio e il termine dell’isolamento.

Tale ordinanza si colloca in un quadro Nazionale di interventi per il contrasto al COVID-19, che ha portato il Consiglio dei Ministri ad approvare il 7 gennaio un nuovo decreto-legge, in vigore da sabato 8 cm, che introduce misure urgenti per fronteggiare l’emergenza COVID-19, con particolare riferimento ai luoghi di lavoro e alle scuole.

L'art.5 del decreto prevede, per gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, l'effettuazione di tamponi gratuiti presso le farmacie abilitate, previa esibizione della prescrizione medica rilasciata dal medico generico o dal pediatra, al fine per garantire una migliore auto-sorveglianza.

Informiamo inoltre i cittadini che attraverso questo link è possibile visualizzare l'esito dei tamponi molecolari eseguiti dall'Asp

indietro

torna all'inizio del contenuto