COMPLETAMENTO DELLA RETE DEI COLLETTORI FOGNARI NEL COMUNE DI DECOLLATURA IN LOC. LIARDI/ADAMI/GESARIELLO

18/01/2023

Sono in fase di realizzazione i lavori di “COMPLETAMENTO DELLA RETE E DEI COLLETTORI FOGNARI NEL COMUNE DI DECOLLATURA IN LOC. LIARDI/ADAMI/GESARIELLO”, il cui importo complessivo è di €670.000,00 ed inseriti nel “Piano Triennale delle Opere Pubbliche 2019-2021”.

Si deve all' Amministrazione Brigante la sottoscrizione della convenzione con la Regione Calabria inerente al “Programma di interventi nel settore della depurazione”, ambito in cui sono inseriti i lavori in questione.

Il Progetto Definitivo è stato approvato con delibera di Giunta n.59 del 2019 e nel maggio del 2021 è stato approvato il Progetto Definitivo – Esecutivo, mentre le procedure sono state completate ad ottobre 2021 e i lavori sono stati affidati a maggio 2022.

La realizzazione di questo intervento è ritenuto essenziale per la popolazione e permetterà di superare una delle più gravose criticità del comparto fognario comunale.

Ricordiamo inoltre che il Comune di Decollatura ha ottenuto un altro finanziamento di € 640.000 per il completamento della rete e dei collettori fognari del territorio e per il Revamping del Depuratore in località Galera.