INAUGURAZIONE NUOVO SPAZIO GIOCHI PER BAMBINI

24/03/2022

INAUGURAZIONE NUOVO SPAZIO GIOCHI PER BAMBINI

Il Comune di Decollatura risulta essere uno dei 7.146 comuni beneficiari di risorse economiche destinate al sostegno delle famiglie anche mediante l'offerta di opportunità educative rivolte a minori da 0-17 anni.

La somma a cui il nostro comune ha avuto accesso è pari a 7.645,69€ così come ripartito dal Dipartimento per le politiche della famiglia, le regioni, l'Anci e l'Upi.

Le risorse avevano come obiettivo il potenziamento dei centri estivi, dei servizi socio educativi territoriali e dei centri con funzione educativa e ricreativa rivolta ai minori. Considerato che alla data dell’insediamento dell'attuale Amministrazione le somme finanziate, in cassa da luglio 2021, non risultavano essere ancora destinate ad alcuna attività, che la stagione estiva era ormai trascorsa e già iniziate le attività scolastiche; individuata la necessità di offrire alla comunità un incremento qualitativo e quantitativo dell'offerta ludica sul territorio, l'Amministrazione ha deciso di procedere all'acquisto di giochi ed arredi da parco all’aperto da sistemare presso la Villetta di Cerrisi per potenziare quelli già esistenti.

Domenica 27 marzo dalle ore 17:00 vi aspettiamo per inaugurare il nuovo spazio giochi per bambini