
Martedì 8 marzo sono iniziati i lavori relativi al bando: “MIGLIORAMENTO/ADEGUAMENTO DELLE INFRASTRUTTURE DI BASE A SERVIZIO
DELLE AZIENDE AGRICOLE E SILVICOLE E PER LO SVILUPPO DELLA GESTIONE
ECONOMICA SOSTENIBILE DELLE FORESTE”. Il finanziamento prevede l'adeguamento funzionale di alcune strade rurali: CERRISI - TERRATE - BUZZATURO - PANTANI - RASIZZO - BONOMILO - IUNCI.
Il progetto è stato presentato nel giugno del 2018 dall'Amministrazione Brigante e nel mese di febbraio 2021 la Regione Calabria ha comunicato la concessione dei finanziamenti pari a 74.088,18€.
L'obiettivo che si è prefissata l'attuale amministrazione è quello di monitorare e controllare la corretta realizzazione dei lavori e la loro tempestiva esecuzione.
Questi finanziamenti non permetteranno di sistemare completamente alcune situazioni che necessiteranno di ulteriori interventi e anche in tal senso si sta muovendo la macchina amministrativa.