"PIETRA COPPELLATA DI SANTA FILOMENA Promozione e Valorizzazione Socio-Culturale del territorio del Reventino

La categoria

13/02/2023

"PIETRA COPPELLATA DI SANTA FILOMENA Promozione e Valorizzazione Socio-Culturale del territorio del Reventino

su questo tema si sviluppa l’incontro programmato nell’aula magna dell’Istituto d’Istruzione Superiore “L. Costanzo” per il prossimo 17 Febbraio alle ore 10:00. Organizzatori del convegno sono la Pro Loco Decollatura e il Liceo Scientifico L. Costanzo Decollatura, l’idea è nata da alcuni soci dell'associazione locale con il fine di creare un momento di confronto, fra generazioni vecchie e nuove, con al centro la tematica della valorizzazione patrimoniale e culturale del territorio, toccando però anche aspetti della vita sociale del paese.

Il convegno è patrocinato dal Gal Dei Due Mari , dal Comune di Decollatura, dal Comitato Lamezia 4 gennaio 2018 e da Grafiché Editore

Molti saranno gli interventi da parte di professionisti e Istituzioni. Gli organizzatori del convegno si sono posti l’obiettivo di contestualizzare la Pietra di Santa Filomena in un circuito di sensibilizzazione e valorizzazione, nonché di tutela e promozione dell’area del Reventino.

Lo scopo è ambizioso e gli stessi organizzatori sono pienamente coscienti che il convegno rappresenta solo un piccolo tassello e loro solo una piccola parte degli attori da mettere in gioco per portare alla crescita di un turismo di qualità, sostenibile e responsabile, attraverso anche lo sviluppo del turismo sociale e la promozione turistica, la tutela e la valorizzazione del patrimonio storico, artistico, gastronomico, ambientale e naturale, nonché delle tradizioni locali.

indietro

torna all'inizio del contenuto