COMUNICAZIONE EMERGENZA COVID

04/01/2022

COMUNICAZIONE EMERGENZA COVID

Oggi è arrivata la prima comunicazione ufficiale dell'asp che accerta la presenza di una positività nel nostro comune, come riscontrabile dall'ordinanza di quarantena già pubblicata sull'albo comunale.

La situazione non è semplice ma restiamo in contatto diretto con il dipartimento di prevenzione di Lamezia Terme.

Da una ricostruzione del numero dei tamponi antigenici positivi effettuata grazie alle farmacie e alle comunicazioni dei cittadini, risultano esserci circa 30 casi.
Il dato potrebbe non essere veritiero in quanto potrebbero esserci tamponi antigenici di nostri concittadini effettuati in farmacie di altri comuni o in laboratori privati.

Fortunatamente pare che nessuno dei nostri concittadini sia in condizioni preoccupanti e auguriamo a tutti una pronta guarigione.

In attesa che presto la situazione si normalizzi, invitiamo ancora una volta la cittadinanza ad alzare la guardia e a non dare nulla per scontato.

Rispettiamo le poche regole utili a contrastare la diffusione del virus quali:
• Utilizzo di mascherine anche all'aperto;
• Evitare contatti mantenendo il distanziamento;
• Evitare assembramenti.

Nell'immagine le nuove regole di isolamento e quarantene