SCREENING SCUOLE

21/01/2022

SCREENING SCUOLE

L' Amministrazione Comunale, in continuità con l'azione di monitoraggio della situazione epidemiologica già intrapresa, ha predisposto in collaborazione con la Farmacia Falvo e la Farmacia Marasco di Decollatura, un ulteriore screening facoltativo in modalità drive in, con tamponi antigenici gratuiti.
Lo screening è rivolto a tutti i bambini frequentanti le scuole primarie dei plessi di San Bernardo e Casenove e si effettuerà sabato 22 gennaio nel piazzale antistante lUCCP del Reventino, con il supporto del personale dell'USCA.

Verranno comunicati in un secondo momento gli esiti dei soli test risultati positivi direttamente agli interessati.

Per garantire una maggiore sicurezza ed evitare assembramenti è stato stilato il calendario di seguito riportato.

Lo screening è rivolto anche al personale scolastico di tutti i plessi del primo ciclo.

Si informano inoltre i Genitori degli alunni frequentanti la SCUOLA SECONDARIA DI 1° E 2° GRADO che potranno effettuare lo screening presso le Farmacie a titolo completamente gratuito, con la funzionalità della ricetta dematerializzata che consente ai medici di medicina generale e pediatri di libera scelta di effettuare la prescrizione per i tamponi in oggetto con il codice: 983790294 – esecuzione tampone rapido riconosciuto ue per covid-19 a studenti di scuole secondarie di I e II grado (a carico Servizio sanitario nazionale).