ELEZIONI POLITICHE DEL 25 SETTEMBRE 2022 - AVVISO AGLI ELETTORI

28/08/2022

ELEZIONI POLITICHE DEL 25 SETTEMBRE 2022 - AVVISO AGLI ELETTORI

L’Amministrazione Comunale in vista della tornata elettorale del 25 settembre 2022 vuole fornire ai cittadini alcune informazioni.

Nei giorni giovedì 22, venerdì 23 e sabato 24 settembre, negli Uffici Sanitari competenti è assicurato il rilascio delle certificazioni agli Elettori fisicamente impediti. Per ottenere la certificazione si dovranno esibire presso l’ufficio ASP competente: documento di riconoscimento valido; certificato elettorale; certificazione medica attestante la patologia per cui si è impediti a votare autonomamente, compresi verbali di invalidità Civile e Legge 104 contente la diagnosi. Le certificazioni potranno essere richieste, sin da ora presso l’unità Operativa di Medicina Legale di Catanzaro, nonché nelle sedi di Catanzaro, Soverato e Lamezia Terme. (per maggiori info si allega l’AVVISO dell’Azienda Sanitaria).

» Rilascio certificazioni ad elettori fisicamente impediti «

Gli elettori che vogliono esercitare il voto a domicilio, cioè coloro affetti da gravissime infermità tali che l’allontanamento dall’abitazione risulti impossibile e/o affetti da gravi infermità che li portano ad una condizione di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature devono far pervenire al Sindaco fra martedì 16 Agosto e lunedì’ 5 settembre una dichiarazione di volontà ad esprimere il voto presso la propria dimora, per maggiori informazioni e dettagli si allega l’Avviso del Sindaco.

» Esercizio del voto domiciliare «

È già possibile, inoltre, chiedere il duplicato della tessera elettorale per chi l’avesse smarrita o per chi avesse esaurito gli spazi. Per ottenerla bisogna recarsi presso l’ufficio elettorale, senza appuntamento, riportando la tessera elettorale completa o deteriorata.