INTERVENTI DI MESSA IN SICUREZZA DEL TERRITORIO COMUNALE A RISCHIO IDROGEOLOGICO “OPERE DI SISTEMAZIONE FLUVIALE E STABILIZZAZIONE OPERE DI CONTENIMENTO IN ZONA "CASENOVE"

28/05/2022

Con Decreto emanato il 23.02.2021 dal Capo del Dipartimento per gli Affari interni e territoriali del Ministero dell'interno, di concerto con il Capo del Dipartimento della Ragioneria generale dello Stato del Ministero dell'economia e delle finanze, il Comune di Decollatura è risultato beneficiario di contributi ritenuti ammissibili, per investimenti relativi ad opere di messa in sicurezza. L’istanza di finanziamento era stata prodotta dall’Amministrazione Brigante nel gennaio del 2020, con relativa approvazione da parte della Giunta comunale dello “Studio di fattibilità tecnico-economico”.
La delibera n.31 del 6 Luglio 2021 del Commissario Straordinario Dott. P. Micucci approvava il progetto definitivo/esecutivo relativo alla realizzazione delle “OPERE DI SISTEMAZIONE FLUVIALE E STABILIZZAZIONE OPERE DI CONTENIMENTO IN ZONA "CASENOVE".
L’importo complessivo, come risultante dal progetto esecutivo, è pari a € 319.520,00 e prevede due interventi: Sistemazione Fluviale Torrente Presecolo - Affluente Fiume Grande e Muro di Sostegno Casenove - Località Rizzi.

Le foto che seguono, scattate qualche giorno fa, sono dei lavori in località Rizzi che porteranno alla messa in sicurezza del muro di sostegno.