
L’Ambito Territoriale Sociale di Soveria Mannelli rende noto che sono aperti i termini per la presentazione delle istanze finalizzate all’attivazione di progetti personalizzati per il “DOPO DI NOI” a favore di persone con disabilità grave prive del sostegno.
Gli interventi dell’avviso sono a favore di persone con disabilità grave prive di sostegno familiare in quanto mancanti di entrambi i genitori o perché gli stessi non sono in grado di fornire l’adeguato sostegno genitoriale.
L’obiettivo è promuovere la realizzazione di soluzioni innovative che offrono alle persone con disabilità gravi la possibilità di esercitare il diritto di vivere nella societù, con la stessa libertà di scelta e autonomia propria di tutte le persone.
Possono presentare istanza tutte le persone che hanno i seguenti requisiti:
- Residenti in uno dei Comuni dell’Ambito Territoriale Sociale di Soveria Mannelli (Soveria Mannelli, Carlopoli, Conflenti, Decollatura, Martirano, Martirano Lombardo, Motta Santa Lucia, San Mango D'Aquino, Serrastretta);
- Certificazione di disabilità grave, riconosciuta ai sensi dell’art.3 comma 3 della legge 104, accertata nelle modalità indicate all’art.4 della medesima legge;
- Prive del sostegno familiare in quanto mancanti di entrambi genitori; i genitori non sono in gradi di fornire l’adeguato sostegno genitoriale; si considera il venir meno del sostegno familiare.
Le istanze possono essere presentate presso la sede del Comune capo Ambito di Soveria Mannelli o presso la sede di uno dei Comuni dell’ATS entro e non oltre le ore 12:00 del 28/07/2023.
Per maggiori informazioni e per la domanda di partecipazione si rimanda al » seguente link «