FIERA DEL XX SETTEMBRE 2022

La categoria

16/09/2022

FIERA DEL XX SETTEMBRE 2022

In occasione dei 134 anni della Fiera del XX Settembre, Pro Loco e le Associazioni in movimento di Decollatura hanno pensato una serie di eventi di rivitalizzazione e richiamo rivolti verso l'intero comprensorio del Reventino.

Gli organizzatori hanno previsto una 3 giorni, con momenti importanti ma anche ludico ricreativi.

 

Lunedì 19, aspettando la fiera del XX Settembre, avremo il piacere di ospitare a Decollatura il flautista e musicista dei Modena City Ramblers, Franco D'Aniello, che ci presenterà il suo libro "E alla meta arriviamo cantando". La serata si concluderà con un omaggio alla zucca, che sarà presente in un panino creato per l'occasione, affiancato ai più tradizionali panini con salsiccia.

 

Nei giorni 20 e 21, oltre alla storica fiera, sono state organizzate la gara della zucca e la gara del dolce, oltre che momenti ludici per adulti e bambini.

In entrambi i giorni, presso il Museo della Civiltà Contadina, sarà possibile visitare una mostra fotografica sul passato dell'importante fiera decollaturese.

L'Amministrazione comunale ringrazia le associazioni organizzatrici ed invita tutti a visitare la fiera e a partecipare agli eventi.

indietro

torna all'inizio del contenuto