AVVISO PUBBLICO: ISCRIZIONE SERVIZIO ASILO NIDO

Notizie dal comune24/09/2022

AVVISO PUBBLICO: ISCRIZIONE SERVIZIO ASILO NIDO

Si porta a conoscenza che sono aperte le iscrizioni all'asilo nido comunale sito in Soveria Mannelli, servizio previsto dai PAC Infanzia II reparto, destinato ai bambini dai 3 ai 36 mesi, per n° di 15 bambini residenti nei comuni dell'ambito di Soveria Mannelli (comprendenti i comuni di Soveria Mannelli, Carlopoli, Conflenti, Decollatura, Martirano, Martino Lombardo, Motta Santa Lucia, San Mango D'Aquino, Serrastretta).

La graduatoria sarà formulata in base al modello I.S.E.E. in corso di validità, a condizioni socio-economiche della famiglia e a ulteriori elementi che costituiscono punteggi aggiuntivi. Il servizio è finanziato dai fondi del Piano di Azione e Coesione- Servizi di Cura all'infanzia.

Di seguito l'avviso pubblico con relativo modulo di partecipazione.

La domanda dovrà essere presentata entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 26/09/2022 consegnandola presso l'Ufficio Protocollo del proprio Comune di residenza, oppure trasmettendola al seguente indirizzo PEC: protocollo@pec.soveria.it

Per maggiori informazioni e per scaricare il modello di domanda si rimanda al seguente link:

Notizie dal comune21/09/2022

AVVISO

La società TOP MULTISERVICE scarl, appaltatrice del servizio di refezione scolastica per i comuni di Decollatura e Soveria Mannelli, RICERCA PERSONALE interessato ad operare nel settore della ristorazione collettiva, da inserire come cuoca/o, addetta/o mensa all'interno del Centro Cottura di Adami e/o refettori ubicati nel territorio, addetta/o alle consegne.

» LINK AVVISO «

Notizie dal comune08/09/2022

TRASFERIMENTO PLESSI SCOLASTICI

L'Amministrazione comunale comunica che visto il ritardo nella consegna dei lavori di efficientamento energetico del plesso della Scuola Primaria di San Bernardo, sentito il parere del Dirigente dott. Antonio Caligiuri, le classi della stessa verranno temporaneamente spostate presso il plesso della Scuola dell'Infanzia di Cerrisi e gli alunni della Scuola dell'Infanzia frequenteranno tutti presso il plesso di San Bernardo. Ricordando che si tratta di una sistemazione temporanea, si comunica che le aule e gli spazi risultano idonei a soddisfare le necessità richieste.

Notizie dal comune06/09/2022

AVVISO CHIUSURA TEMPORANEA TRAFFICO VEICOLARE IN C.DA BONOMILO - RASIZZO - FOSSE.

Lo scorso 8 marzo sono iniziati i lavori relativi al bando “MIGLIORAMENTO/ADEGUAMENTO DELLE INFRASTRUTTURE DI BASE A SERVIZIO DELLE AZIENDE AGRICOLE E SILVICOLE E PER LO SVILUPPO DELLA GESTIONE ECONIMICA SOSTENIBILE DELLE FORESTE” presentato nel 2018 dall'amministrazione Brigante.

Il finanziamento prevede l'adeguamento funzionale di alcune strade rurali: CERRISI – TERRATE – BUZZATURO – PANTANI – RASIZZO – BONOMILO – IUNCI.

L'attuale amministrazione ha contribuito con il progettista a calibrare l'intervento per migliorare quanto già progettato e nei mesi scorsi, ai cittadini che hanno avuto la pazienza di ascoltare e che hanno dato l'opportunità di un confronto di persona, sono stati esposti tutti i particolari sullo stato dell’arte dei lavori.

Da domani mercoledì 7 settembre fino alla fine della lavorazione, per la realizzazione dell’asfalto nella zona Bonomilo e Rasizzo, il Sindaco ordina la chiusura al traffico veicolare dei mezzi sui vari tratti di strada interessati dai lavori ed inoltre ordina il divieto di transito dei mezzi pesanti per ulteriori 5 giorni per tutto il tratto interessato dall’intervento.

Di seguito il link dell'ordinanza: » LINK «

Notizie dal comune02/09/2022

BONUS TRASPORTI PUBBLICI 2022

Dal 1° settembre è possibile richiedere il "bonus trasporti”, un incentivo fino a € 60 valido per l'acquisto di un abbonamento ai trasporti pubblici.

Possono richiederlo tutti coloro che utilizzano il trasporto pubblico e che nell'anno 2021 hanno conseguito un reddito complessivo non superiore a € 35.000.

Ciascun beneficiario potrà chiedere un bonus al mese, entro il 31 dicembre 2022 o fino a esaurimento risorse, per acquistare abbonamenti annuali o mensili al trasporto:

pubblico locale, regionale e interregionale;
ferroviario regionale e nazionale.

Il bonus:

è nominativo;
può essere adoperato solo per i servizi di seconda classe;
è spendibile presso un solo gestore dei servizi di trasporto pubblico;
deve essere utilizzato entro il mese di emissione, presentandolo alle biglietterie del gestore del servizio di trasporto pubblico selezionato.

IMPORTANTE

La richiesta va fatta online accedendo al portale: www.bonustrasporti.lavoro.gov.it del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (tramite SPID o CIE).

Notizie dal comune30/08/2022

ESTATE IN SALUTE - LA PREVENZIONE CONTINUA...

Il Dipartimento di Prevenzione e il Dipartimento Materno Infantile dell’ASP di Catanzaro hanno programmato alcune giornate per la prevenzione del tumore del collo dell’utero.

Lo screening, gratuito, è rivolto a tutte le donne, con età compresa fra i 25 e i 64 anni, residenti o domiciliate nella Provincia di Catanzaro che non hanno effettuato il test negli ultimi 3 anni.

Nella locandina che segue sono indicati i Consultori che effettueranno gli screening, i giorni, gli orari e tutte le indicazioni necessarie per accedere al servizio.