COMUNICAZIONE

29/01/2024

COMUNICAZIONE

Giovedi 25 gennaio presso il Tribunale di Lamezia Terme e stata firmata, dal Sindaco di Decollatura insieme ad altri sindaci del territorio, una Convenzione con il Presidente del Tribunale di Lamezia Terme, Giovanni Garofalo, per lo svolgimento dei lavori di pubblica utilita nel procedimento di “messa alla prova”.. L’Istituto di messa alla prova e una forma giudiziale innovativa che consiste, su richiesta dell’imputato e dell’indagato, nella sospensione del procedimento penale per reati di minore allarme sociale. Grazie alla convenzione l’imputato viene affidato al Comune per l'attuazione di un programma che prevede come attivita obbligatorie lo svolgimento del lavoro di pubblica utilita consistente in una prestazione lavorativa non retribuita in favore della collettivita. Il nostro Comune avra la disponibilita di 10 unita. Insieme al nostro comune hanno firmato i sindaci di: Cicala, Carlopoli, Platania, Pianopoli, Nocera Terinese, Soveria Mannelli, Falerna, San Pietro a Maida, San Mango d’Aquino. Presenti anche rappresentanti dell’Uiepe (ufficio interdistrettuale esecuzioni penali esterne) di Catanzaro.