IPOTESI DI BILANCIO STABILMENTE RIEQUILIBRATO 2021/2023

17/01/2024

IPOTESI DI BILANCIO STABILMENTE RIEQUILIBRATO 2021/2023

Lunedi 15 gennaio si e riunita al Viminale la Commissione per la stabilita finanziaria degli enti locali (Cosfel).
Nel corso dell’incontro e stata esaminata l'ipotesi di bilancio stabilmente riequilibrato del nostro Comune.
Ieri e arrivata la comunicazione ufficiale del Dipartimento degli Affari Interni e Territoriali Direzione Centrale della Finanza Locale che di fatto ci comunica che la Cosfel all'unanimita, ha espresso parere favorevole, con prescrizioni, all'approvazione dell'ipotesi di bilancio stabilmente riequilibrato per gli anni 2021/2023, presentato dal nostro Ente.
Sicuramente un primo passo importante,
ma la strada per uscire dalle difficolta e ancora lunga. Adesso si attendono le prescrizioni da parte del Ministero. L'Amministrazione comunale continuera, come ha fatto negli ultimi due anni, ad affrontare con impegno tutte le problematiche ordinarie e straordinarie per raggiungere il risanamento economico-finanziario dell'Ente.