SERVIZIO RACCOLTA DIFFERENZIATA - INDUMENTI E OLI ESAUSTI

La categoria

25/04/2023

SERVIZIO RACCOLTA DIFFERENZIATA - INDUMENTI E OLI ESAUSTI

La scorsa settimana sul nostro territorio sono stati installati 4 contenitori per la raccolta degli indumenti usati affiancati ai già presenti raccoglitori degli oli esausti

Nei contenitori degli indumenti usati possono essere conferiti: scarpe, borse, cinture, indumenti, biancheria e giocattoli.

Tutto dovrà essere chiuso in un sacchetto, anche quella della spesa va bene. 

Li troverete nei seguenti punti: 


Piazza della Vittoria;
Piazza G. Perri;
Viale Stazione; 
Via Gorizia.


Per la raccolta dell’olio vegetale esausto, sono  già  presenti nel nostro comune da diversi anni i raccoglitori permanenti,  ricordiamo che per utilizzarli basterà riempire una o più bottiglie di plastica con l’olio usato, chiuderle bene e inserirle direttamente nell’apposita apertura del contenitore. 

Gli oli che possono essere raccolti sono quelli vegetali usati per friggere, oltre a quelli delle scatolette e dei vasetti di ortaggi sott’olio. Bisogna però evitare di mescolarli con altri liquidi che ne comprometterebbero il riciclo.

Dopo la raccolta e la rigenerazione, gli oli alimentari diventano una materia prima riutilizzabile e/o recuperabile per diversi prodotti o all’interno di vari processi.

 

Riduci quello che usi,
Riusa quello che puoi,
Ricicla tutto il resto.

indietro

torna all'inizio del contenuto