ATTIVAZIONE NUOVO SERVIZIO RACCOLTA DIFFERENZIATA PORTA A PORTA

20/11/2022

ATTIVAZIONE NUOVO SERVIZIO RACCOLTA DIFFERENZIATA PORTA A PORTA

Il Comune di Decollatura e la Società Lamezia Multiservizi SpA comunicano che da lunedì 21/11/2022 a sabato 26/11/2022 gli utenti del Comune di Decollatura potranno recarsi in piazza G. Perri presso l'ex edificio Scolastico, per la consegna di 5 mastelli:

GIALLO per la plastica e i metalli.

BLU per la carta e il cartone.

VERDE per il vetro.

MARRONE per l'organico.

GRIGIO per l’indifferenziabile.

Nei seguenti orari:

Mattina: da LUNEDÌ al SABATO
dalle ore 9:00 alle ore 13:00,

Pomeriggio: solo di MARTEDÌ e GIOVEDÌ
dalle ore 14:00 alle 17:00.

Per le UTENZE DOMESTICHE al fine di poter procedere alla consegna dei mastelli, l’utente dovrà esibire all’addetto il codice fiscale del soggetto a cui è intestata l’utenza della bolletta rifiuti.

Per le UTENZE NON DOMESTICHE (bar, ristoranti, ecc) - al fine di poter procedere alla consegna dei carrellati, l’utente dovrà esibire all’addetto la partita iva del titolare dell’utenza e il numero di telefono di un referente al fine di concordare, successivamente, la consegna dei bidoni direttamente presso l’utenza interessata.

Col nuovo sistema di raccolta la CARTA e il CARTONE,PLASTICA-METALLI e il VETRO all’interno dei relativi mastelli dovranno essere conferiti esclusivamente sfusi senza busta.

Il nuovo calendario di raccolta sarà il seguente:

LUNEDÌ: Organico (mastello marrone).

MARTEDÌ: Plastica e Metalli (mastello giallo).

MERCOLEDÌ: Carta (mastello blu) o Vetro (mastello verde) a settimane alterne.

GIOVEDÌ: Indifferenziabile (mastello grigio).

VENERDÌ: Organico (mastello marrone).

SABATO: Raccolta rifiuti nelle periferie.

I mastelli saranno dotati di TAG RFID e associati ad un sistema di premialità ECOATTIVA (www.errediweb.com).

Oltre ai mastelli verranno consegnati le credenziali per il sistema di premialità e materiale divulgativo per aiutare l’utente a fare una corretta raccolta differenziata.