BONUS TRASPORTI PUBBLICI 2022

02/09/2022

BONUS TRASPORTI PUBBLICI 2022

Dal 1° settembre è possibile richiedere il "bonus trasporti”, un incentivo fino a € 60 valido per l'acquisto di un abbonamento ai trasporti pubblici.

Possono richiederlo tutti coloro che utilizzano il trasporto pubblico e che nell'anno 2021 hanno conseguito un reddito complessivo non superiore a € 35.000.

Ciascun beneficiario potrà chiedere un bonus al mese, entro il 31 dicembre 2022 o fino a esaurimento risorse, per acquistare abbonamenti annuali o mensili al trasporto:

pubblico locale, regionale e interregionale;
ferroviario regionale e nazionale.

Il bonus:

✅è nominativo;
✅può essere adoperato solo per i servizi di seconda classe;
✅è spendibile presso un solo gestore dei servizi di trasporto pubblico;
✅deve essere utilizzato entro il mese di emissione, presentandolo alle biglietterie del gestore del servizio di trasporto pubblico selezionato.

IMPORTANTE
La richiesta va fatta online accedendo al portale: www.bonustrasporti.lavoro.gov.it del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (tramite SPID o CIE).