ABBANDONO RIFIUTI

10/05/2022

ABBANDONO RIFIUTI

Grazie all'installazione di fototrappole, i militari della Stazione Carabinieri Forestale di Serrastretta e della Stazione Carabinieri di Decollatura, hanno accertato l'abbandono incontrollato di rifiuti.

Sono stat infatti  redatti 5 verbali per abbandono di rifiuti in consistente quantità nei pressi dell'ex discarica del Comune di Decollatura in loc. Galera, nello specifico i rifiuti ritrovati sono stati carta/cartone, plastica, indifferenziata, metalli,legno e vetro.

Il Sindaco e l'amministrazione vogliono ringraziare le forze dell'ordine per il lavoro svolto e ricordare ai cittadini che l'abbandono dei rifiuti prevede una sanzione amministrativa pecuniaria compresa tra i 105€ e i 620€, per alcuni rifiuti potrebbe scattare anche il reato penale.

Inoltre l'obbiettivo dell'Amministrazione è quello di far ridurre il più possibile il fenomeno dell'abbandono dei rifiuti, fenomeno in netta ascesa e che riguarda diverse zone del territorio e per far ciò bisogna lavorare intensamente su più fronti sia intensificando i controlli sia con azioni di sensibilizzazione rispetto ai danni che procura questa pratica scellerata.