EMERGENZA COVID-19

EMERGENZA COVID-19

OBBLIGO UTILIZZO DELLE MASCHERINE ANCHE ALL’APERTO

Il Presidente della Regione con l'ordinanza

n. 76 del 4 dicembre 2021 prevede ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019.

Nello specifico dispone l’obbligo, su tutto il territorio regionale, di indossare correttamente la mascherina o altra idonea protezione a copertura di naso e bocca, oltre che in tutti i luoghi chiusi accessibili al pubblico e sui mezzi di trasporto pubblico, anche in tutti i luoghi all’aperto.

Possono essere utilizzate mascherine di comunità, ovvero mascherine monouso o mascherine lavabili, anche auto-prodotte, in materiali multistrato idonei a fornire una adeguata barriera e, al contempo, che garantiscano comfort e respirabilità, forma e aderenza adeguate che permettano di coprire dal mento al di sopra del naso